MANTOVA – Con il titolo “L’interprete contemporaneo e comunicare oggi” si svolgerà martedì 23 Marzo 2021 dalle 10.30 alle 12.30 il webinar organizzato da Unicollege con la partecipazione di Paolo Maria Noseda, uno dei più conosciuti e qualificati professionisti nel settore dell’interpretariato.
Sono suoi infatti, solo per citare alcune delle attività più recenti, gli interventi di interprete in simultanea a Che tempo che fa, la trasmissione della Rai condotta da Fabio Fazio, degli ospiti d’eccezione Barak Obama e Bill Gates.
Per avere un approfondimento sull’attività di Paolo Mario Noseda rinviamo al link della sua pagina web http://www.paolomarianoseda.com dove è possibile trovare quasi tutto del suo ampio curriculum.
Obiettivo del webinar non è solo quello di concentrarsi sull’interpretariato, ma bensì, come ben evidenzia il titolo, anche quello di dare una panoramica sulle varie e così diverse opportunità professionali che uno studente di lingue può avere come ad esempio il ghostwriting o lo speech-coaching, in particolare per chi frequenta Unicollege, che offre la possibilità di scegliere tra 10 lingue europee e orientali e ben 8 indirizzi di specializzazione.
La conferenza sarà aperta con un breve saluto da Turi Cervone, Direttore didattico di Unicollege mentre a moderare l’incontro sarà il professor Andrea Bertazzoni, coordinatore del Dipartimento di Lingue Anglo-Germaniche.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-linterprete-contemporaneo-e-comunicare-oggi-145739545905