Zelia Perazzi, fondatrice e titolare di Udito Finissimo… conosciamola meglio

Nata a Berna, capitale della Confederazione Elvetica, Zelia Perazzi prosegue i suoi studi in Italia diplomandosi Audioprotesista per poi fondare i centri Udito Finissimo di Mantova, Porto Mantovano, San Benedetto Po e Reggiolo.
Udito Finissimo è, oggi, un punto di riferimento nel settore audioprotesico con i suoi oltre 35 anni di presidio sul territorio mantovano e dintorni. Zelia Perazzi non ha mai smesso di dirigerlo con estrema passione, quella stessa passione che l’ha spinta a pubblicare il libro 30 anni si sentono. C’è più vita nel sentir bene edito da Ellade edizioni e in vendita sui maggiori portali online quali Amazon, IBS e Mondadori Store.
Zelia Perazzi afferma: “Nel nostro Paese le statistiche dimostrano che a volte passano anni prima che l’utente decida di intervenire. Per quello ritengo indispensabile l’informazione e l’aggiornamento costante sia sugli studi che evidenziano il legame tra le perdita uditiva ed il cosiddetto deterioramento cognitivo sia sulle attuali possibilità che la tecnologia offre per trovare la soluzione uditiva più adeguata”.
La fondatrice e titolare di Udito Finissimo desidera mettere in evidenza l’importanza che l’udito ricopre nell’interazione sociale dichiarando che molto spesso la riconquista di un udito affidabile coincide con il pieno reinserimento della persona in un contesto familiare, sociale e lavorativo. Inoltre, Zelia Perazzi invita le persone che circondano l’ipoacusico a non condividere il progressivo isolamento accettando il cambiamento come inevitabile ma le sprona ad essere promotori attivi di una soluzione ricordando le parole di Immanuel Kant: “Non vedere ci separa dalle cose, non sentire ci separa dalle persone”.
Fondamentale è per Zelia che il suo team non solo sia composto da professionisti del settore, ma che questi seguano con dedizione ogni singolo cliente, dal momento della visita di controllo, all’impianto degli apparecchi, alla personalizzazione degli stessi, fino a tenere sotto controllo nel tempo i risultati raggiunti grazie all’assistenza continuativa. Da Udito Finissimo il cliente è sempre al centro!
Conclude Zelia: “Quando ho iniziato le persone non si fidavano della tecnologia esistente, e, in alcuni casi, rimanevano giustamente deluse. Ma coloro che ci hanno dato fiducia, hanno presto capito che la direzione era quella giusta, che non si poteva prescindere dagli apparecchi acustici se si voleva tornare a sentire e quindi a vivere al meglio. Ho sempre cercato di adeguare la pratica della professione alle acquisizioni del progresso scientifico. Questo mi ha permesso di convincere sempre più spesso le persone che le possibilità di recupero erano concrete e che, con la loro collaborazione, avremmo potuto costruire una storia condivisa di successo. L’audioprotesista è diventato un punto di riferimento per
le persone in difficoltà che in esso possono riporre la propria fiducia, nella certezza di un
cambiamento possibile”.
La promessa di Udito Finissimo è quella di riuscire ad ascoltare e capire il cliente, considerandolo come individuo unico, con tutto il bagaglio di esperienze, emozioni e sensazioni che lo contraddistinguono, perché possa comunicare, interagire e partecipare.
Se sospettate di un calo uditivo o semplicemente desiderate fare un controllo, Zelia Perazzi e il suo team vi aspettano in uno dei centri qui elencati: https://www.uditofinissimo.it/centri/

I.P