Zolezzi attacca: “I lavori del vecchio ingresso dell’ospedale? Pagati dal M5S”

Movimento 5 stelle

MANTOVA –  Poche ore fa si è tenuta la presentazione dei lavori di restyling del vecchio ingresso dell’Ospedale. Poco prima dell’arrivo del sindaco Mattia Palazzi e dell’Assessore Nicola Martinelli, il Movimento 5 Stelle si è presentato con tanto di bandiere per dare una loro versione su come si è riusciti a dare un nuovo volto al vecchio ingresso del Carlo Poma.

“Si tratta della prima opera utile per Mantova negli ultimi 5 anni, pagata dal Movimento 5 Stelle – afferma Alberto Zolezzi –  La prima durante un’amministrazione che ha deturpato la città! Nel 2013 nonostante fossimo in opposizione siamo riusciti a destinare 12 milioni di euro alla mobilità sostenibile nel decreto del Fare. Con 450mila euro è stato finanziata la riqualificazione del parcheggio del Poma, con altri 250 mila euro è stata finanziata la ciclabile di viale Pompilio che arriva al cavalcavia ferroviario.  Siamo orgogliosi che la prima opera per Mantova sia targata M5S, speriamo che i cittadini svoltino alle prossime elezioni. Il segno della pochezza politica dell’Ultimo cittadino di Mantova è che non ci ha neppure invitati all’inaugurazione, così come non ci aveva invitati all’inaugurazione della ciclabile di viale Pompilio.  700 mila euro per la città, 700 mila euro per il bene comune, per opere utili e condivise. È anche un orgoglio personale per aver lavorato anni presso l’Ospedale di Mantova e aver contribuito a ridurre il degrado del circondario”.

Poco dopo è arrivata la risposta di Palazzi, che ha specificato la sua versione. “Il tutto è partito nel 2017. Abbiamo candidato un bando. Al tempo c’era il governo Gentiloni. Nel 2018 abbiamo ottenuto le risorse, al quale sono state unite quelle del Comune, realizzando questo intervento e la ciclabile del Pompilio”