MANTOVA – Al ristorante Sücar Brüsc la tradizione significa valorizzazione del territorio. E la proposta si aggiorna stagionalmente, per esaltare le eccellenze gastronomiche locali. È stato appena presentato il nuovo menù, un viaggio attraverso sapori autentici e accostamenti sorprendenti, frutto di studio e passione, con alcune new entry davvero molto interessanti.

Tra gli antipasti, spicca la nuova tartare di storione “Cru Caviar”, per gli amanti della crudità, lavorata con olio alle alghe e accompagnata da petali di rapa rossa e salsa mojito. Tra i primi invece spicca un’altra new entry: il risotto morenico. Realizzato con riso vialone nano, è mantecato con burro al cioccolato bianco e impreziosito da una riduzione di vino rosato delle colline mantovane, il tutto completato da un tocco di frutta di stagione al timo per donare freschezza estiva.
Fra i secondi, da non perdere il Vulcano Mantovano, una proposta vegetariana dall’idea scenografica: un piatto “in eruzione”, con riduzione di pomodoro a simulare la lava che scende da un vulcano gastronomico, formato da un crumble di grano saraceno, cime di rapa, melanzane e una crema di formaggio.

Sempre attento alle esigenze alimentari più diverse, Sücar Brüsc propone una serie di soluzioni senza glutine, senza lattosio, vegetariane e, su richiesta, anche vegane: una rarità nella cucina tipica mantovana, resa possibile grazie a uno studio mirato e a una grande versatilità dello staff. Da segnalare in particolare la degustazione “né carne né pesce”, molto apprezzata da chi cerca alternative vegetali senza rinunciare alla qualità.
Per la pausa pranzo da lunedì a venerdì, sono disponibili due menù business (a partire da 30 euro a persona con acqua, servizio, pani e caffe inclusi), ideali per chi ha tempi ridotti, per motivi di lavoro o per visite alla città, ma desidera comunque concedersi un pasto curato, con ingredienti stagionali e piatti bilanciati.
Completa il tutto una carta dei vini sempre aggiornata, con oltre 300 etichette da tutta Italia, un’ottima selezione di oltre 50 champagne e una curata carta di distillati e nuove birre artigianali locali.
Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica sia a pranzo che a cena, Sücar Brüsc rappresenta una delle poche realtà ristorative del territorio a garantire continuità e accoglienza in ogni giorno della settimana.

La sua versatilità resta uno dei punti di forza: le due accoglienti sale da 35 coperti e il plateatico esterno con altri 20 posti offrono la cornice ideale tanto per occasioni intime quanto per eventi di gruppo o aziendali. A completare l’offerta, la possibilità di un servizio in lingua inglese dedicato agli ospiti internazionali.
Scopri il nuovo menù completo su sucarbrusc.it. Dal sito è possibile anche effettuare una richiesta di prenotazione. (i.p.)