(Adnkronos) – Subito un gol annullato per fuorigioco e poi un rigore assegnato dal Var e sbagliato. Alla fine, un altro penalty. Il match Brasile-Norvegia, terminato 1-2 negli ottavi di finale dei Mondiali 2026 con la doppietta di Haaland regala un avvio scoppiettante e un finale thrilling a New York. La Norvegia va in gol dopo 100 secondi con Berg, che arriva a rimorchio e piazza il pallone all’incrocio con un destro perfetto. Tutto inutile, però. Sorloth, autore dell’assist dopo la fuga sulla fascia destra, scatta in posizione di fuorigioco.
Lo 0-0 resiste anche al 14′, quando viene assegnato il rigore al Brasile per il fallo di Ajer su Cunha: la scivolata del difensore è in ritardo, fallo netto che l’arbitro non ravvisa. Serve il richiamo del Var e l’esame delle immagini per decretare il penalty. Bruno Guimaraes va sul dischetto e calcia alla propria destra: Nyland intuisce e respinge.
Nel finale, sul risultato di 2-0 per la Norvegia, un altro rigore per il Brasile. L’arbitro punisce il contatto tra Ostigaard e Casemiro: il difensore norvegese stacca di testa in anticipo ma allarga eccessivamente il braccio. Penalty, sul dischetto va Neymar che non sbaglia: 1-2 al 99′. Troppo tardi per la rimonta verdeoro.
















