Ia, Piantedosi a Digithon: “Stato deve sempre avere pallino in mano, contrastare uso criminali”

(Adnkronos) – “Contro le organizzazioni criminali che sono pronte a usare l’intelligenza artificiale nei loro attacchi noi attraverso gli algoritmi dobbiamo essere capaci di organizzare preventivamente le risposte. Dobbiamo avere sempre noi il pallino in mano e ed esseri capaci di contrastare l’uso delle organizzazioni criminali e il governo su questo c’è”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo sul palco di Digithon, la più grande maratona digitale italiana in corso a Bisceglie e fondata da Francesco Boccia.  

“Siamo lo Stato, abbiamo risorse e intelligenze”, ha continuato Piantedosi. “Dobbiamo fare in modo che si creino le professionalità che possano supportare iniziative per valorizzare le opportunità che arrivano dal digitale”, ha sottolineato.  

E su Digithon Piantedosi ha sottolineato: “Mi compiaccio per l’iniziativa, innanzitutto per la presentazione delle startup e anche per il contributo generale alla diffusione del digitale, che è qualcosa che crescerà sempre più nella nostra società, e come si vede dalle startup qui riguarda soprattutto i giovani”, ha concluso.  

(Adnkronos)