Milano, al teatro Filodrammatici il coro dei Minatori di Santa Fiora

(Adnkronos) – Ci sarà il coro dei Minatori di Santa Fiora al completo a rievocare la fatica del lavoro in miniera sul palco del teatro Filodrammatici, a un passo da piazza della Scala. Dalla Maremma toscana al centro di Milano, città del lavoro, i coristi dell’Amiata si esibiscono nello spettacolo ‘Una miniera di valori’, in scena sabato sera a partire dalle ore 20.  

Al centro della narrazione i difficili anni delle migrazioni verso le città. E Milano crocevia di popoli, fatica e riscatto, dagli anni ’60 alla modernità attuale, come luogo di arrivo e rigenerazione. Un atto d’amore verso la città che ha saputo accogliere e cambiare pelle e che unisce il coro dell’Amiata alla narrazione dell’attore e giornalista Edoardo Sylos Labini, che presenterà la serata tra rievocazioni e canzoni affidate agli interpreti Tricarico e Dagma Segbers. 

Ideatore dello spettacolo, organizzato da ‘Milano sostenibile’, è l’imprenditore milanese Fabrizio Capaccioli, ad di Asacert, vicepresidente del Green Building Council Italia e presidente del Rotary Passport Innovation, che, in occasione dei suoi 50 anni, ricostruisce la vicenda della sua famiglia di origine, simile a molte altre di quei tempi, nella Milano delle opportunità e delle speranze. 

(Adnkronos)