Simone Pizzoglio nuovo presidente Cfmt

Il Consiglio di amministrazione del Centro formazione management del terziario (Cfmt) ha nominato alla presidenza Simone Pizzoglio, designato da Manageritalia, mentre Giorgio Rapari, designato da Confcommercio, è stato confermato vicepresidente. 

Simone Pizzoglio, 51 anni, biellese di origine e milanese di adozione, ha esperienze in Italia e all’estero, in azienda prima e dal 2002 in Ricerca e Consulenza di marketing dalla metà degli anni 90. Oggi è Partner di BVA Doxa, il più storico brand italiano della ricerca di mercato. Ha lavorato con Giampaolo Fabris e con Claes Fornell, ideatore dell’American Customer Satisfaction Index (Acsi). Affianca alla professione l’impegno accademico, attualmente è professore a contratto di “Data analysis for Communication” in Iulm. Dirigente dal 2007, è membro del Consiglio direttivo di Manageritalia Lombardia dal 2012. 

Cfmt, centro di formazione management del terziario, è l’ente costituito all’interno del Contratto dirigenti terziario che si occupa da oltre 20 anni dei dirigenti e delle aziende del settore. Nato da un’intuizione di Manageritalia e Confcommercio si è affermato come il centro di formazione di alto livello pensato per guardare al futuro. La rete di Cfmt si compone di 8.200 aziende e 22.000 dirigenti che partecipano ogni anno a più di 900 iniziative interaziendali e a oltre 40 progetti aziendali attivati. A tutti loro Cfmt si affianca con specialisti e professionisti uniti dalla passione per l’innovazione e lo sviluppo di conoscenze per fornire le migliori risposte e gli strumenti più efficaci per soddisfare le esigenze specifiche di ognuno. Lascia la presidenza, ma non il consiglio, Pietro Luigi Giacomon, ringraziato con forte calore da tutti i consiglieri. Gli altri componenti del Consiglio di amministrazione sono: Marco Barbieri (Confcommercio), Stefano De Martin (Manageritalia), Gianmario Gambirasio (Manageritalia), Paolo Guzzetti (Confcommercio), Giovanni Indino (Confcommercio), Paolo Longobardi (Manageritalia), Maria Antonietta Mura (Manageritalia), Alessandro Massimo Nucara (Confcommercio), Marisa Tiberio (Confcommercio) 

(Adnkronos)