MANTOVA – “Il 2022 per il Mantova è stato un anno difficile, ma con la forza del gruppo e l’aiuto dello staff piano piano siamo riusciti ad uscire da una situazione che sembrava un po’ drammatica. Nel 2023 ci aspetteranno i primi due mesi di fuoco, in cui cercheremo sicuramente di partire bene e di centrare il nostro obiettivo che è la salvezza.” Ha esordito così l’attaccante del Mantova Davis Mensah nel consueto spazio settimanale dedicato alle interviste con i protagonisti biancorossi.
“Il successo col Sangiuliano? Tanta, tanta roba – dice Mensah, che ha assistito dagli spalti al successo prenatalizio del Mantova -. Considerando che siamo partiti da una situazione di svantaggio, grazie a Fontana abbiamo passato un Natale sereno. I ragazzi sono stati fantastici. Ho trascorso le festività con la mia famiglia, la mia compagna e gli amici. Era da un po’ di tempo che non trascorrevo il Natale con loro e dopo tanti anni è stato bello passarlo insieme. Ora si riparte e speriamo di continuare come abbiamo finito l’anno, con un successo. Quella col Novara di domenica sarà una partita molto difficile, andremo là per cercare a tutti i costi la vittoria, ovviamente rispettando l’avversario.”
Rispetto alla gara d’andata, il Mantova è cambiato: “All’andata abbiamo perso Monachello, ed è un giocatore che ci manca tantissimo. Nonostante la sua assenza, con il gioco di squadra siamo riusciti a venirne fuori. Il gol? Mi manca. Il mister mi ha detto che devo prendermi più responsabilità. Un attaccante non può avere all’attivo solo tre gol: vorrei aiutare la squadra a fare più punti possibile. Io mi sto allenando e arriverà sicuramente.”
A proposito di attaccanti, la società virgiliana stringe per l’acquisto di un centravanti: ad oggi il favorito sembra Riccardo Bocalon, 33enne punta del Trento. Giocatore di indubbio talento, con trascorsi di livello in C e tra i cadetti, nella prima parte di stagione con i gialloblù però ha realizzato solamente 2 gol in 16 presenze. Il giocatore gradirebbe la destinazione e la trattativa è avviata. Sullo sfondo rimangono vive le piste Simeri del Monopoli, Tumminello del Crotone (già cercato in estate) e Facundo Lescano del Pescara, quest’ultimo quello con il bottino migliore in stagione: 19 presenze e 8 gol conditi da cinque assist.