MANTOVA – Non solo Burrai e Muroni: il Mantova si assicura un altro giocatore, e si tratta di un difensore centrale di stazza, Fabrizio Brignani. E’ un calciatore mantovano, nativo di Asola, classe 1998, che con i suoi 190 cm avrà il compito di blindare la retroguardia biancorossa. Se Burrai e Muroni sono sardi, anche Brignani conosce bene l’isola, visto che ha giocato le ultime due stagioni ad Olbia, spesso in coppia con l’altro mantovano Gabriele Bellodi. Il figlio della Saracinesca Mirko, invece, è rimasto a titolo definitivo proprio nel team sardo. Con Brignani dunque si completa il pacchetto di centrali “esperti” da affidare a mister Possanzini: un altro tassello importante del Mantova che verrà nella prossima serie C.
Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, nell’estate del 2016 Brignani passa al Bologna dove, in tre stagioni, totalizza 48 presenze e 7 reti nel campionato Primavera.
Nella stagione 2018/2019 si trasferisce in prestito al Pisa in Serie C, esordisce nei professionisti e con 21 partite giocate e 1 rete contribuisce alla conquista della promozione in Serie B dei nerazzurri. Nella stagione seguente è in forza al Cesena sempre in Serie C (19 presenze), in seguito passa alla Vis Pesaro dove mette insieme 31 presenze, prima di approdare, nelle ultime due stagioni, proprio all’Olbia, sempre nella terza serie nazionale.