Si chiama Anteprima BiancoRossa il doppio evento organizzato dal Mantova 1911 per presentare la squadra ai tifosi, martedì 29 agosto, qualche giorno prima dell’esordio in campionato al Martelli col Padova.
Alle ore 18.00 squadra e staff si ritroveranno alla Canottieri Mincio. Sarà un “ritorno al passato”, momento conviviale durante il quale verrà svelata (in anteprima, biancorossa per la precisione) la nuova maglia del Mantova 2023/2024 disegnata dalle mani e dall’estro creativo dei suoi impagabili tifosi. Insieme all’intera squadra biancorossa, parteciperanno il presidente della Mincio Aldo Lancia, la presidente della Gruppi Sportivi Francesca Pavesi e il consigliere Francesco Faedo, che presenterà il nuovo progetto dell’Accademia calcistica della Cano.
All’esclusività dell’evento firmato Canottieri, inevitabilmente riservato alle sue migliaia di soci, la gran parte dei quali grandi tifosi del Mantova, farà seguito, a strettissimo giro di posta, un simbolico brindisi in piazza. Virgiliana per la precisione, a partire dalle ore 19.45 quando il negozio Gimme Five, già punto di riferimento dei Mantovani, aprirà le porte in via del tutto eccezionale ai tifosi che vorranno acquistare (in anteprima, biancorossa per la precisione) la nuova maglia ad un prezzo stracciato: 40 euro. La stessa maglia verrà consegnata ed autografata da quattro assoluti protagonisti del nuovo Mantova: il presidente Filippo Piccoli in persona ed i calciatori Marco Festa, Gaetano Monachello e Salvatore Burrai. Attenzione però: le maglie disponibili sono solo 50, bisogna affrettarsi.