MANTOVA – Poker di acquisti per il Mantova, che si assicura altri quattro giocatori da consegnare al gruppo di mister Troise. Dal Verona è arrivato a titolo definitivo il portiere Riccardo Tosi. Classe 1999, nativo di Negrar, ha mosso i primi passi nel San Martino Speme per poi essere notato dall’Hellas Verona con cui ha militato nel campionato Primavera. Riccardo Tosi vanta 43 presenze all’attivo in Serie D, categoria in cui ha giocato per due stagioni in forza alla Virtusvecomp Verona e all’Arzignano Valchiampo. Con l’Arzignano, il portiere ha avuto modo di debuttare anche in Serie C, giocando da titolare nell’ultimo campionato disputato.
In difesa c’è invece il ritorno di Rayyan Baniya. Centrale difensivo classe 1999, nato a Bologna da famiglia di origine turca, è cresciuto nel Settore Giovanile del Modena per poi giocare due campionati Primavera con l’Hellas Verona. Baniya ha già vestito la maglia del Mantova in Serie D nella stagione 2018/19, collezionando 33 presenze totali (29 in campionato, 4 in Coppa Italia di Serie D) e segnando 1 rete. Nella scorsa stagione, Rayyan Baniya ha esordito in Serie C col Renate, accumulando – tra Coppa Italia di Serie C e campionato – 23 presenze totali da titolare e 1 gol. Secondo acquisto di giornata per la retroguardia è il classe 1996 Davide Bianchi. Mantovano, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo, con cui ha giocato nella formazione Primavera. Il terzino ha quindi militato per 5 stagioni consecutive tra le fila del Vicenza, le prime due delle quali in Serie B, categoria in cui ha collezionato 14 presenze complessive. Con la formazione veneta, Davide Bianchi ha vinto l’ultimo dei tre campionati di Serie C giocati in biancorosso, collezionando 49 presenze totali nella categoria.
A centrocampo è arrivato Leonardo Mazza. Classe 2000, nato a Bologna, Leonardo Mazza è cresciuto nel Settore Giovanile felsineo, distinguendosi a suon di prestazioni di prim’ordine sia nella formazione Under 17 sia in quella Primavera, con cui nella stagione 2018/19 – sotto la guida del nuovo tecnico biancorosso Emanuele Troise – ha vinto il campionato Primavera 2, la Supercoppa Primavera e il Trofeo di Viareggio.