MANTOVA – Fabrizio Brignani e il Mantova avanti insieme: il difensore centrale ha prolungato l’accordo con i biancorossi fino al 2028. L’annuncio è stato dato questa mattina, durante l’incontro settimanale con la stampa al Sinergy Center. “Sono molto felice e orgoglioso di questa cosa, a conferma che il lavoro fatto è quello giusto. Sono contento di proseguire con questa società”.
Ma è già tempo di pensare ai prossimi impegni: sabato il derby con la Cremonese, una partita speciale per Brignani, nato ad Asola, residente a Ostiano e cresciuto nelle giovanili grigiorosse. Che gara sarà quella del Martelli? “Mi aspetto una partita come le precedenti. Un’avversaria forte, costruita per vincere il campionato. Penso che come le precedenti ci lasceranno qualcosa in più, magari a livello di palleggio dietro. Però dovremo stare attenti, sono proprio queste squadre che al primo errore rischiano di punirti. Ci sarà da alzare il livello dell’attenzione.
Un Mantova a secco di gol da tre gare e che ha fatto un solo punto nel trittico terribile: l’attesa sfida con i grigiorossi può e deve essere la partita della svolta. “Sono convinto di questo, perché vedo quotidianamente la squadra allenarsi e penso che non ci faremo condizionare dagli ultimi risultati negativi. Anzi, spero che ci diano la carica per tornare alla vittoria il prima possibile”.
Quest’anno mancano anche le segnature dello stesso Brignani, che nella passata stagione è stato un vero e proprio attaccante aggiunto, con 9 reti all’attivo. In caso di gol ha promesso di esultare: “Si, ma in modo contenuto…”.