Mantova da lunedì riparte a Veronello. Mercato: occhi su terzini e attacco

MANTOVA – Vacanze agli sgoccioli per i giocatori del Mantova, che riprenderanno a lavorare il 6 gennaio a Veronello, in vista del rientro in campo ufficiale, domenica 12 gennaio, allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza. In Calabria la squadra di Possanzini sarà attesa ad un vero e proprio scontro salvezza con il fanalino di coda, allenato da mister Alvini.

In attesa dunque dei primi allenamenti del nuovo anno a Calmasino, impazzano le voci di mercato: il lavoro del dt Botturi è focalizzato sul reperimento di rinforzi in attacco e sugli esterni difensivi.

Partendo da quest’ultimo reparto, i nomi più caldi sono quelli di Vittorio Magni (giovanissimo classe 2006 del Milan Futuro) e di Giacomo Quagliata della Cremonese, classe 2000. Sondaggi anche per Corrado del Brescia e Giordano della Sampdoria. Ovviamente, dati i posti limitati nelle liste della Lega B, ad ogni arrivo corrisponderanno altrettante partenze. Parlando proprio di terzini, uno dei giocatori al passo d’addio potrebbe essere Erik Panizzi, che ha una richiesta dal Caldiero Terme di Serie C; sirene dalla medesima categoria per Tommaso Maggioni, pallino di Tesser che lo vorrebbe alla Triestina. Chi è già partito (ma non faceva parte sin dall’inizio della rosa), è il giovane Gabriele Argint, che cambia squadra, ma non categoria, restando in D. E’ infatti rientrato dal prestito dal Piacenza per passare, sempre a titolo temporaneo, alla Varesina.

Per quanto riguarda invece la pista per l’attacco, l’unico nome emerso finora è quello della punta del Pisa Nicholas Bonfanti. Sul classe 2002, dalla buona media realizzativa quest’anno, ma chiuso in nerazzurro (6 presenze e 4 gol finora), ci sono diverse squadre della cadetteria: Cesena, Sudtirol, Carrarese e Cittadella si sono candidate al prestito del giocatore.