Mantova, dall’8 luglio al via gli abbonamenti per la B. Piccoli: “Prezzi più alti, ma non resterete delusi”

MANTOVA – “Sento un Brivido” è questo il claim della campagna abbonamenti 24/25 del Mantova 1911, quella del ritorno in B dopo tre lustri, accompagnata da un suggestivo spot curato dalla società wegloo. Cambiano i prezzi, con rincari sensibili, specialmente nel settore più popolare, quello delle curve, quasi triplicato rispetto ai valori molto favorevoli di un anno fa. Altri tempi, dopo la retrocessione in D e la riammissione, altro palcoscenico e altro tipo di investimenti necessari. E il presidente Filippo Piccoli propone un nuovo “patto” ai tifosi, promettendo un progetto che permetta di restare in B e di consolidarsi. “Ho voluto essere di nuovo alla presentazione della campagna abbonamenti – ha detto il numero uno di Viale Te – perché oggi deve partire un secondo patto con città e tifosi”. “Stiamo facendo a spron battuto cose che non si vedevano da anni – premette il patron -. Sul tema stadio abbiamo accettato di buon grado un affitto quintuplicato da parte del Comune e, a spese nostre stiamo facendo altri lavori, come ad esempio quelli per l’area hospitality, la copertura esterna dello stadio e tanto altro. Come tutti sapete, stiamo lavorando su un importante investimento, quello del centro sportivo, la nuova casa del Mantova. Tra quattro anni se tutto andrà bene, sarà completato e sarà un fiore all’occhiello che la società non aveva mai avuto. Questo per dire che siamo sempre sul pezzo e l’impegno che io sto mettendo in questo progetto è sempre più importante: io voglio creare con la piazza un secondo patto dicendo “seguiteci”. Sono una persona pragmatica: non potevamo ripetere i prezzi dell’anno scorso, per ovvi motivi. Quello che chiedo ai tifosi è di accettare i nuovi prezzi che saranno comunque, rispetto alla soglia media della Serie B, medio-bassi. L’impegno mio, di Botturi e del mister, è quello di essere arrivati in cadetteria, per rimanerci e consolidarsi”. “Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto la scorsa stagione facendo l’abbonamento – ha proseguito Piccoli – senza dimenticare dove eravamo 11 mesi fa. Abbiamo deciso di premiare queste persone con la prelazione per 15 giorni e un prezzo più basso di rinnovo”.

PICCOLI: CHI CI DARA’ FIDUCIA NON RESTERA’ DELUSO

“Obiettivi di tessere e numeri minimi non me ne do: accetterò qualsiasi numero, l’importante è avere la fiducia della piazza e dei tifosi – prosegue Piccoli -. Poi è chiaro che più abbonamenti facciamo e meglio è, sono convinto che i soldi che investiranno i tifosi quest’anno, varranno la pena. Il Mantova sta aumentando la competitività anche a livello contrattuale. Fino a un anno e mezzo fa non ci considerava nessuno. Quest’anno abbiamo voce in capitolo ovunque: in B ad oggi ci sono squadre ancora senza allenatore e ds, noi siamo siamo stati i primi in categoria che il giorno dopo la promozione avevano già le idee chiare sul da farsi la stagione successiva”. Il patron comunque si augura una massiccia adesione: “Il Martelli pieno è il 12° uomo in campo: ai tifosi dico, abbiate fiducia e riempiamo lo stadio, che ci dà un valore competitivo rispetto alla maggior parte delle avversarie. Come calore Mantova sembra una piazza del sud: questo lo dice la storia”.

PROCEDONO ANCHE I LAVORI ALLO STADIO. IL PATRON: “MI HANNO ASSICURATO CHE GIOCHEREMO AL MARTELLI SIN DALLA PRIMA IN CASA”

Procedono anche i lavori al “Martelli”. Il presidente è fiducioso: “I lavori vanno avanti spediti – dice – mi stanno garantendo, ma ovviamente non dipende da me, che il Mantova giocherà la prima partita in casa al Martelli”.

TUTTI I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA: AL VIA L’8 LUGLIO PER LE PRELAZIONI, VENDITA LIBERA DAL 22

Parte ufficialmente alle 15 di lunedì 8 luglio la campagna abbonamenti del Mantova, in vista del prossimo campionato di Serie B. Fino al 20 luglio, infatti, ci sarà la prelazione dei vecchi abbonati, che potranno confermare il proprio posto e avranno diritto a prezzi scontati. Durante questa fase di prelazione, ogni abbonato potrà confermare il proprio posto esclusivamente nei punti vendita fisici (Mantova Point e Gimme Five Sport Store). La prima fase della vendita sarà riservata solo ai vecchi abbonati per la conferma del posto. Dal 22 luglio via alla vendita libera. I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti presso i punti vendita fisici o online su TicketOne, nuovo partner di ticketing. In questa fase i vecchi abbonati avranno ancora diritto alle tariffe scontate ma non potranno più confermare il posto della scorsa stagione. Sarà obbligatoria la sottoscrizione della fidelity card. Chi è già in possesso della Fidelity Card non dovrà sottoscriverne una nuova, diversamente chi non ne possiede una potrà ottenerla gratuitamente tramite il portale TicketOne o direttamente nei punti vendita fisici (Mantova Point o Gimme Five Sport Store).

TUTTE LE NOVITA’: SCONTI CON I PACCHETTI FAMILY, OBBLIGO DELLA FIDELITY CARD. TRIBUNA LATERALE: SI CAMBIA

Vengono introdotti i nuovi abbonamenti per la famiglia (family 3,4,5 in base ai membri e con il 20, 25 e 30% a scalare di sconto complessivo validi per tutti i settori tranne Curve e Poltronissima), e ovviamente le tessere stagionali per i distinti, che verranno riaperti dopo la profonda ristrutturazione in corso. Nuovo anche l’abbonamento hospitality per aziende, ma anche per tifosi “esigenti”. I nuovi abbonamenti incideranno per un costo di circa 10 euro a partita, a spanne la metà di un biglietto singolo. Ulteriore novità sulla tribuna laterale, che avrà una differenziazione di prezzi in base alla vicinanza dei posti alla tribuna centrale. Cambia anche il gestore dei biglietti: da VivaTicket a TicketOne.