Mantova, all’esordio subito derby sul campo della Reggiana. Ecco tutto il calendario. Abbonamenti a quota 830

MANTOVA –  Sono stati presentati a Spezia la presentazione i calendari della Serie B 2024/25. Alla cerimonia era presente il patron del Mantova Filippo Piccoli. 

La prima di campionato, nel turno del 17 agosto, i biancorossi la giocheranno in trasferta, per i lavori concomitanti di adeguamento dello stadio Martelli. Si parte dunque a Reggio Emilia con la Reggiana, per un derby sicuramente molto atteso dai tifosi virgiliani.

Nella seconda giornata i biancorossi se la vedranno in casa con il Cosenza, mentre la terza sarà sul campo (neutro) della Juve Stabia (27 agosto), prima infrasettimanale.

Poi nella quarta giornata si tornerà al Martelli per Mantova-Salernitana, a seguire lunga trasferta a Bari nella quinta. La sesta invece vedrà i biancorossi sfidare il Cittadella.

Alla settima giornata invece il Mantova andrà sul campo dei gemellati del Cesena, all’ottava gli altri gemellati del Brescia al Martelli. Alla nona trasferta a Carrara. Il 26 ottobre, alla decima, a Marassi con la Samp. Poi il Palermo nel secondo turno infrasettimanale (29 ottobre). Il 9 novembre derby con la Cremonese al Martelli (13a). Il 23 per la 14a invece trasferta a Catanzaro. Il 30 novembre alla (15a) derby casalingo col Modena, poi il Pisa, Sudtirol (in trasferta). Alla 18a il Frosinone (stavolta in casa), prima di chiudere l’andata (26 dicembre, boxing day) sul campo dello Spezia.

IL GIRONE DI RITORNO

Il 29 dicembre inizia il ritorno e sarà ancora Reggiana, stavolta al Martelli. Caso singolare, visto che il calendario, come è noto, è asimmetrico (dunque le giornate non corrispondono); uguale anche la seconda giornata, con la trasferta in quel di Cosenza. La terza di ritorno vedrà la squadra di Possanzini di scena a Cittadella, quindi Mantova-Sampdoria. Poi nell’ordine Modena, Sassuolo, Palermo (trasferta), Bari (in casa), Frosinone, Juve Stabia, Pisa, Sudtirol, Brescia, Spezia, Catanzaro, Cremonese, Cesena (al Martelli il 1° maggio), penultima giornata a Salerno, ultima in casa con la Carrarese (9 maggio).

Intervistato dai conduttori Barbara Cirillo e Dario Vergassola, il presidente del Mantova Filippo Piccoli ha detto: “L’ obiettivo è fare le cose per bene dando continuità al progetto tecnico”.

Prosegue alla grande la campagna abbonamenti: le prelazioni hanno raggiunto la cifra di 830.

 

 

Il girone d’andata
Il girone di ritorno