Mantova, inizia il pre-ritiro. Botturi allontana Lasagna e Aramu: “Ingaggi fuori portata”

PONTI SUL MINCIO/VERONELLO – È ufficialmente iniziata la stagione 2024/2025 del Mantova, quella del ritorno in Serie B. Questa mattina alle ore 10 il ritrovo dei biancorossi allo stadio “Martelli” per partire alla volta di Ponti sul Mincio, per il pre-ritiro al relais “Corte Cavalli”. La squadra, che si allenerà a Veronello, sfrutterà questi 4 giorni per riprendere le attività fisiche e togliere un po’ di ruggine post-vacanze estive, dopodiché si rimetterà in viaggio venerdì per raggiungere la località del ritiro (San Lorenzo Dorsino, in Trentino) dove dovrà prepararsi ad affrontare, tra le altre, due amichevoli di lusso contro Napoli e Genoa. Alcuni tifosi alla partenza hanno avuto l’occasione non solo di riabbracciare gli eroi della scorsa stagione, ma anche di salutare i nuovi acquisti Ruocco, Cella, Solini, Botti e Artioli, che da oggi cominceranno a prendere confidenza con i meccanismi del gioco di mister Possanzini. In gruppo anche Francesco Bombagi, Gaetano Monachello e Cristian Celesia, sicuri partenti in quanto fuori dal progetto ma che, nonostante ciò, sono stati convocati per restare in forma in attesa di qualche chiamata.

BOTTURI: “EQUILIBRIO LA PAROLA D’ORDINE. ARAMU E LASAGNA CI PIACCIONO, MA SONO OPERAZIONI DIFFICILI”. ARGINT AL PIACENZA

La parola d’ordine di quest’anno sarà equilibrio. È questo il messaggio che ha voluto dare il dt Christian Botturi in vista della nuova stagione del Mantova. Durante la seduta d’allenamento pomeridiana a Veronello, il direttore ha parlato del mercato, soprattutto sui possibili arrivi di Mattia Aramu e Kevin Lasagna, che hanno fatto sognare e discutere la piazza. “Sono giocatori che ci piacciono, ho avuto modo di parlare direttamente con loro in quanto l’interesse è concreto, ma al momento sono operazioni difficili per questioni di bilancio – ha dichiarato – la nostra non è una società che fa voli pindarici per arrivare ad un giocatore in particolare, se entreranno elementi con un certo pedigree dovranno essere loro ad entrare nel nostro progetto tecnico e non viceversa”. Per quanto riguarda il mercato in uscita i partenti rimangono Monachello, Bombagi e Celesia, mentre il giovane Gabriele Argint è passato in prestito al Piacenza.

I GIOCATORI BIANCOROSSI “A SCUOLA” DI SOCIAL E VAR. CAMBIO NELLO STAFF: BODINI RILEVA RAFFALDINI COME FISIOTERAPISTA

L’equilibrio però non va cercato solo sul piano economico, bensì anche sulla stabilità della squadra stessa: per questo sono previsti incontri con esperti in comunicazione per una gestione ottimale dei social. Al direttore non sono piaciuti troppo alcuni post sui social dei giocatori durante la festa promozione e con la classe arbitrale per studiare, e farsi trovare pronti, per quella che per quasi tutto il gruppo è una novità assoluta: il VAR. Per quanto riguarda lo staff, nell’area medica Christian Bodini prenderà il posto di Lorenzo Raffaldini come fisioterapista.

PARTITA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: OGGI 237 PRELAZIONI

Oggi è anche ripartita la campagna abbonamenti: sono 237 le tessere stagionali staccate in prelazione. Un ottimo numero che fa capire l’attesa che c’è nella piazza per vivere il prossimo campionato cadetto. Le prelazioni infatti si possono esercitare per altre due settimane solo di persona al Mantova Point e al Gimme Five di Piazza Virgiliana. Dal 22 luglio il via alla vendita libera.