Mantova riparte con un punto: Solini risponde a Mosti, 1-1 con la Juve Stabia

MANTOVA – Si chiude con un pareggio la sfida tra Mantova e Juve Stabia: dopo un primo tempo equilibrato, dove gli attacchi avevano latitato, nella ripresa le vespe sono passate in vantaggio grazie ad un gol di Mosti, bravo a superare Solini e a insaccare la palla sotto la traversa. Possanzini cambia completamente l’assetto della squadra e il pareggio arriva sugli sviluppi di un corner: è lo stesso Solini a trovare la deviazione vincente per il definitivo 1-1.

 

———————————————————-

Fare risultato per non precipitare ulteriormente in classifica: questo l’obiettivo del Mantova, che oggi affronta la Juve Stabia al Martelli. Vespe senza bomber Adorante, i biancorossi schierano contemporaneamente Maggioni e Radaelli. Davanti tris di attaccanti con Mancuso, Bragantini e Mensah. Ecco le formazioni in campo. In tribuna anche l’ex tecnico biancorosso Mimmo Di Carlo.

SECONDO TEMPO

95′ Finita. Mantova-Juve Stabia 1-1

90′ L’arbitro concede 5′ di recupero

81′ Mantova vicino al raddoppio, Fiori servito in area da Mensah, non riesce ad inquadrare lo specchio

80′ GOOOOL DEL MANTOVA!!! SOLINI SEGNA DEVIANDO DI TESTA DA CORNER

76′ Ultimo cambio per il Mantova, che inserisce De Maio per Maggioni

65′ Un Mantova che le sta provando tutte per recuperare il gol di svantaggio, la Juve Stabia però quando attacca si rende spesso pericolosa

64′ Proprio sulla fascia di Fiori avanza e va alla conclusione Floriani Mussolini, parata in corner di Festa.

63′ Doppio cambio con Fiori e Aramu, che subentrano a Giordano e Bragantini

62′ Azione insistita promossa da Trimboli, la palla arriva in area a Bragantini, che tenta un tiro cross parato da Thiam.

58′ Punizione da posizione interessante per il Mantova: batte Bragantini a spiovere in area, ma la palla è lenta e Thiam blocca senza troppi problemi

56′ Doppio cambio per il Mantova: fuori Burrai e Mancuso, dentro Paoletti, all’esordio, e Debenedetti.

53′ Juve Stabia di nuovo pericolosa in ripartenza: Candellone conclude, Festa respinge distendendosi

51′ Juve Stabia in vantaggio: Mosti conquista palla e va via a Solini, si presenta in area e insacca sotto la traversa. 

46′ Unico cambio all’intervallo della Juve Stabia: Bellich, gravato dal giallo nel primo tempo, sostituito da Quaranta.

PRIMO TEMPO

45′ Dopo circa 30 secondi di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. All’intervallo Mantova-Juve Stabia 0-0.

45′ Burrai si guadagna il giallo dopo uno strattonamento reciproco con Mosti e relative proteste.

43′ Burrai perde palla innescando un contropiede della Juve Stabia, che reclama un rigore per un atterramento successivo di Piscopo. L’arbitro lascia proseguire: sulla ripartenza ammonito Bellich per un fallo su Bragantini.

34′ Corner di Burrai, schema per Giordano che taglia e tenta di crossare in area, libera la difesa campana

30′ Punizione dai 35 metri di Burrai, tiro diretto in porta, troppo telefonato per impensierire Thiam.

28′ Bragantini conquista una palla sulla trequarti e prolunga per Radaelli che crossa in mezzo all’area per Giordano, purtroppo il colpo di testa non inquadra lo specchio della porta

20′ Caparbia azione di Radaelli sulla destra, cross a centroarea per Mancuso, ma Thiam intercetta e blocca.

15′ Pericolosa la Juve Stabia con una rovesciata di Piscopo respinta con un grande intervento di Festa. Sul tentativo di ribattuta di Pierobon ancora parata dell’estremo biancorosso. Sulla ripartenza tenta il coast to coast Bragantini, ma viene fermato dalla difesa stabiese.

14′ Ripartenza orchestrata da Pierobon, Piscopo crossa in mezzo la palla è facile preda di Festa

13′ Altra sortita interessante partita da Mancuso e rifinita da Mensah per Giordano sulla corsia di sinistra. Ma durante la cavalcata sulla fascia il terzino biancorosso inciampa e non riesce a servire Radaelli

10′ Bella azione promossa sulla destra da Mensah che mette a centroarea, ma nessun biancorosso riesce ad agganciare per concludere

7′ Radaelli per Bragantini, il Mantova conquista il primo corner. Dall’angolo palla in mezzo a Maggioni, che però conclude debole e Thiam para.

4′ Partiti: la Juve Stabia comincia in pressione, Mantova schiacciato nella propria metà campo.

MANTOVA-JUVE STABIA 1-1

RETI 51′ Mosti, 80′ Solini

MANTOVA Festa; Solini, Cella, Maggioni (78′ De Maio); Radaelli, Burrai (56′ Paoletti), Trimboli, Giordano (63′ Fiori); Bragantini (63′ Aramu), Mensah, Mancuso (56′ Debenedetti). A disp.: Sonzogni, Redolfi, Bani, Wieser, Galuppini, Fedel, Artioli. All.: Possanzini.

JUVE STABIA Thiam; Ruggero (76′ Buglio), Peda, Bellich (46′ Quaranta); Floriani Mussolini (69′ Rocchetti), Leone (76′ Baldi), Mosti (83′ Maistro), Fortini; Piscopo, Pierobon; Candellone. A disp.: Matosevic,  Dubickas, Buglio, Meli, Morachioli, Sgarbi, Gerbo, Louati. All.: Pagliuca.

ARBITRO Feliciani di Teramo, assistenti: Belsanti di Bari e Pressato di Latina. IV ufficiale Turrini di Firenze, Var La Penna di Roma, AVar Di Martino di Teramo.

NOTE Giornata primaverile e soleggiata. Spettatori totali 7.501 (312 ospiti). Incasso complessivo 78.588 euro. Corner 4-3. Ammoniti: Bellich, Burrai, Festa, Floriani, Buglio, Fortini, Cella