COMO – Che sia di buon auspicio per il fattore trasferta? Sicuramente la vittoria in amichevole del Mantova a Como va presa per quel che è: un buon allenamento nel centro sportivo dei lariani, contro una compagine di serie A. Ma era dal turno estivo di Coppa Italia con la Torres che i biancorossi non vincevano lontano dal Martelli. Como privo di quattro nazionali (il più rappresentativo, Paz, con l’Argentina, poi Braunöder con l’Austria U21, Fadera col Gambia e Jasim con l’Iraq): mister Cesc Fabregas ha dato spazio, così come Possanzini, a diversi giocatori che hanno giocato meno. I biancorossi si sono imposti 1-2: vantaggio di Gabrielloni nel primo tempo e nel finale, dopo la girandola di cambi, il Mantova ha messo la freccia con i gol di Mancuso e Bragantini.
COMO – MANTOVA 1-2
RETI 34′ Gabrielloni, 83′ Mancuso, 86′ Bragantini
COMO Vigorito (75’ Bolchini), Sala, Goldaniga, Barba (58’ Fellipe Jack), Iovine (64’ Bulgheroni), Baselli (75’ Mazzaglia), Mazzitelli (71’ Papaccioli), Engelhardt, Verdi (81′ Chinetti), Gabrielloni (81′ Pisano), Belotti (75’ Cerri). All.: Fabregas
MANTOVA Sonzogni (69’ Botti), Solini (58’ Redolfi), Cella, De Maio (58’ Brignani), Fedel, Artioli (58’ Mancuso), Muroni, Wieser, Fiori (58’ Ruocco), Galuppini (58′ Bragantini), Debenedetti (58’ Mensah). All.: Possanzini.