RONCOFERRARO – Non è bastata la doppietta di Rubino per regalare alla Primavera di mister Cuffa altri 3 punti, dopo i due risultati utili consecutivi raccolti contro Carpi e Piacenza: a vincere è la capolista Cesena. Nella prima frazione di gioco, dopo il vantaggio ospite con Vallocchia, è arrivata la reazione dei biancorossi che hanno trovato il pareggio con Rubino. Il numero 10, nei primi minuti del secondo tempo, con la prima doppietta stagionale, ha quindi riportato il Mantova in parità, recuperando la rete messa a segno nel frattempo da C.Shpendi. Nonostante il continuo pressing, nei minuti finali i biancorossi hanno subito le reti ancora di C.Shpendi e M.Bernardi decisive nel disegnare il 4-2 finale in favore del Cesena.
A fine gara il commento di mister Cuffa: “Perdere fa male, ma è tutto parte della crescita di questi ragazzi. Dobbiamo lavorare sugli errori commessi, ma al di là di questo la squadra oggi ha fatto una partita importante. Dopo essere andati in svantaggio abbiamo subito pareggiato, così come sul 2-2. Sentivo che potevamo vincerla, abbiamo attaccato molto ma è giusto così. Giochiamo per vincere e per crescere, questo è il nostro obiettivo e dobbiamo ancora lavorare tanto con umiltà e sacrificio. Oggi ho visto la squadra reagire più volte contro un avversario forte, contro giocatori più grandi di età ma questo non è un alibi. Dobbiamo lavorare tutti assieme, questa è l’unica ricetta che conosco per migliorarsi.”
I biancorossi saranno impegnati nuovamente tra le mura amiche nel pomeriggio sabato 13 marzo (ore 14.30): al “Nuvolari” è in programma la sfida contro il Ravenna valida per la 4a giornata del Campionato Primavera 3.
MANTOVA-CESENA 2-4
RETI 26′ Vallocchia, 42′ e 9′ st Rubino, 43′ e 34′ st Shpendi C., 39′ st Bernardi
MANTOVA Gecchele, Lampugnani (24′ st Bruno), Cortesi, Rihai, Palmiero, Crema, Nappi, Atzei (16′ st Pignatti), Sogliani (7′ st Vetere), Rubino, Marini. A disp.: Napoli, Afretti, Malavasi, Cerani, Scalea. All.: Matías Cuffa
CESENA Bernabini, Bolognesi (38′ st Onofri), Crispino (13′ st Mari), Vallocchia, Lepri, Guerra, Vitalino (45′ st Casadio), Boriani, Bernardi M., Bernardi E. (13′ st Shpendi S.), Shpendi C. (dal 45′ st Pironi). A disp.: Pollini, Giunchi, Colombo, Ariyo, Zarrelli. All.: Giovanni Ceccarelli
ARBITRO Mattia Evangelista di Treviglio. Assistenti: Edoardo Lanzetti di Seregno e Martin Madaschi di Bergamo.
NOTE Ammoniti Cortesi e Vitalino