CURTATONE – Si allarga la rete della fibra ottica di Mynet a Curtatone: dopo aver messo a disposizione di imprese e privati il servizio FTTC (Fiber To The Cabinet) già dal lontano 2011, la telco mantovana, sollecitata dai suoi numerosissimi clienti già durante il periodo del primo lockdown, nei mesi scorsi ha portato anche nella frazione di Villaggio Eremo la connessione FTTH (Fiber To The Home), l’unica che permette ai clienti di svincolarsi definitivamente dal vetusto doppino telefonico ottenendo velocità su Internet fino a 1000M/s.
Ora il circuito della fibra ottica è destinato ad allargarsi ulteriormente con il cablaggio di nuove vie: grazie alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale, l’estensione dell’infrastruttura andrà a toccare altre aree di Eremo come la scuola dell’infanzia in via Pellico e le vie limitrofe, a Levata via Einaudi (dove gli inquilini del residence “Le Dimore”, già cablato, stanno navigando ad alta velocità) e via Governolo, l’area artigianale di Buscoldo, a San Silvestro via XX Settembre, via Amendola e le vie Bianchi-Aresi, fino a raggiungere le zone più distanti dal capoluogo come San Lorenzo con una nuova torre radio FWA (Fixed Wireless Access) anch’essa allacciata alla fibra ottica, che fornisce collegamenti fino a 50 Megabit.
«Ancora una volta la virtuosa sinergia tra pubblico e privato si dimostra la strada più efficace – commenta il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni. – Grazie ad accordi di questo tipo, di cui si sono resi interpreti e promotori il Sindaco Claudio Bottani e l’Assessore all’Urbanistica Cinzia Cicola, sia il Comune che Mynet mettono in campo le loro risorse per produrre da subito benefici che ricadono tempestivamente sull’intero territorio. Il risultato? Un paese più connesso e pronto a cogliere le innumerevoli opportunità delle tecnologie digitali, in un momento tanto difficile per tutti a livello economico e sociale».
Il servizio è già attivabile contattando gli agenti commerciali di Mynet all’indirizzo mail curtatone@mynet.it o al numero di telefono 0376 22 22 00.