Autostrada Cr-Mn, M5S: “Non si è arrivati a una sintesi utile”. Mozione rinviata al prossimo consiglio.

MILANO – I Consiglieri regionali del M5S Lombardia Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli hanno ottenuto il rinvio della mozione sul collegamento veloce Cremona-Mantova alla prossima seduta utile del Consiglio regionale.

“L’obiettivo è quello di uscire dallo stato di inerzia e trovare la massima condivisione con tutte le forze politiche per un collegamento veloce tra le due città. Al momento, purtroppo, non si è arrivati a una sintesi utile e sta continuando il gioco delle parti”, spiegano i due consiglieri.

L’intento dei pentastellati è quello di portare il Consiglio regionale ad approvare un atto realmente efficace, credibile e condiviso. Un’interlocuzione con gli enti locali e il Ministero in grado di indivduare l’intervento più efficace e in grado di consentire collegamenti veloci, sicuri e sostenibili.

“Con il rinvio ci sarà più tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte. Servono un’analisi costi-benefici, e delle tempistiche certe per i cantieri, ma solo un lavoro coordinato tra le forze politiche e gli attori in campo potrà garantire un risultato realmente utile ai cittadini che vivono i territori”, concludono i due consiglieri Marco Degli Angeli e Andrea Fiasconaro.