OSTIGLIA – E’ Luca Bonventi, il candidato del centrosinistra unito alle prossime elezioni amministrative di Ostiglia dell’8 e 9 giugno. Dipendente Aipo, 47 anni, Bonventi è nato e risiede da sempre nella città di Cornelio ed è uscito vincitore dalle primarie dello scorso 7 aprile. Al suo fianco una lista rappresentativa di tutte le categorie e di tutte le fasce d’età, in grado di coniugare al meglio volti nuovi ed esperienza. “In questi mesi, ho avuto modo di ascoltare i problemi e le speranze dei miei concittadini: il mio impegno è quello di trovare soluzioni concrete”. Decoro, sicurezza e il mantenimento dei servizi territoriali socio sanitari, sono tra le priorità del candidato. “Gli ostigliesi meritano un paese più pulito e più sicuro” afferma. Lo sviluppo di Ostiglia, secondo Bonventi, passa dalle opportunità offerte dal Fiume Po. “Il fiume Po è stato fonte d’ispirazione per il nostro programma, da qui deve ripartire Ostiglia – dice il candidato – abbiamo intenzione di costruire un porto turistico e di far ripartire il porto sul Canalbianco sia per il turismo, sia per le merci”. “Riapriremo le porte del Comune – conclude Bonventi – perché l’amministrazione deve tornare vicina ai cittadini”.
I CANDIDATI DELLA LISTA BONVENTI “L’ONDA VERSO IL DOMANI”
- Luca Bonventi, candidato sindaco, 47 anni, dipendente Aipo, sposato con Monja, animato da un forte senso civico e politico. Ha ricoperto il ruolo di capogruppo di maggioranza dal 2014 al 2019.
- Cristian Borghi, 22 anni, ostigliese, neolaureato in progettazione di spazi verdi privati e urbani. Interessato a rendere le aree verdi del paese curate, accessibili e vivibili.
- Carlo Dall’Acqua, 69 anni, segretario pensionati CGIL Ostiglia, attento alle problematiche degli anziani e persone fragili. Appassionato di sport, praticante di corsa podistica.
- Riccardo Ghidini, 51 anni, già amministratore e sindacalista. Operaio. Ama il nuoto, lo sport in genere e la politica.
- Alessandro Incorvaia, 45 anni, tecnico nello stabilimento Versalis di Mantova. Per anni attivista politico. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Cittadini per l’Ambiente di Ostiglia.
- Joele Leso, 27 anni, impiegato in azienda metalmeccanica. Impegnato nella corale G. Verdi, giovanile e maggiore. Attento e particolarmente coinvolto nelle politiche giovanili e sociali.
- Silvia Moietta, 49 anni, coordinatrice e insegnante alla scuola dell’infanzia paritaria di Ostiglia con esperienza nel campo delle politiche giovanili.
- Flavia Nadalini, 72 anni, ex assessore alle politiche sociali del Comune di Ostiglia con delega al Piano di Zona. Attualmente impegnata nel sociale come vicepresidente di un’associazione che si occupa di autismo.
- Tonino Rivaroli detto Andrea, 67 anni, già dirigente di compagnia assicurativa e assessore uscente al bilancio.
- Elena Rossi, 57 anni, attualmente operatrice RSA e membro del direttivo Auser, impegnata in alcune associazioni che si occupano di fragilità.
- Sara Salami, 48 anni, avvocato. Si è sempre occupata di diritto di famiglia e delle persone fragili (minori, anziani, detenuti). Da sempre interessata e partecipe alle politiche giovanili e scolastiche.
- Sara Sorrentino, 45 anni, educatrice professionale socio-pedagogica all’asilo nido paritario. Consigliera APEI Veneto. Sensibile a temi ambientali, appassionata di tiro con l’arco.
- Nazzareno Tommasucci, 69 anni, architetto e libero professionista. Oltre all’interesse per la storia dell’architettura, ama il fiume Po.