“È inaccettabile che il PD continui ad attaccare frontalmente Regione Lombardia sul tema della sicurezza sul lavoro. Questa è solo una scusa per non affrontare la realtà: i lavoratori da tempo riconoscono la concretezza del centro-destra e lo dimostrano con il loro voto”
A parlare è Alessandra Cappellari della Lega, Consigliere Segretario del Consiglio Regionale, che replica al Consigliere PD Marco Carra sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro. E aggiunge: “A chi fa finta di non vedere i risultati positivi ottenuti dalla Lombardia, ricordiamo che le statistiche nazionali non collocano la nostra regione tra le più “insicure”, nonostante la Lombardia abbia una popolazione e un tasso di occupazione più elevati”.
Poi Cappellari precisa: “Vorrei inoltre sottolineare l’importante lavoro della Commissione d’Inchiesta ‘Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro’, istituita in Regione e composta da rappresentanti di tutti i gruppi consiliari. L’Ufficio di Presidenza ha richiesto una proroga per permettere al Consiglio Regionale di esaminare approfonditamente i dati e formulare proposte precise per investire al meglio le risorse dei cittadini lombardi, proseguendo nel buon lavoro che la Regione sta già svolgendo”