MANTOVA – Sabato 12 aprile, prenderà il via la campagna di tesseramento del Partito Liberaldemocratico. Un banchetto informativo sarà allestito in via Pescheria, sotto il porticato, a partire dalle ore 8.
L’evento offrirà l’opportunità di aderire al nuovo partito e di incontrare i cittadini mantovani per presentare il progetto politico e, soprattutto, per raccogliere le loro opinioni, istanze e suggerimenti.
Il Partito Liberaldemocratico, nato l’8 marzo 2025, è il risultato dell’unione di quattro associazioni di ispirazione liberale: Nos, LibDem Europei, Orizzonti Liberali e Liberalforum.
La campagna di tesseramento si concluderà martedì 20 maggio, data dopo la quale saranno nominati gli organi dirigenti e il segretario nazionale.
Tra i principali fondatori del partito figurano l’onorevole ed economista Luigi Marattin, Andrea Marcucci, ex senatore del Partito Democratico e presidente dei LibDem Europei, e Antonino Costantino, che ha partecipato alla costituente in qualità di dirigente regionale.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati, per un momento di dialogo, ascolto e partecipazione.