PEGOGNAGA – Sinistra Italiana e Movimento 5Stelle sostengono la candidatura a sindaca di Pegognaga di Viola Messori. Si allarga, dunque, il campo del centrosinistra che appoggia la coalizione “RiattiviamoPego”, costituita da Partito Democratico e Movimento Cittadini Attivi. Andrea Cantoni e Stefano Rosselli, rispettivamente componente del Direttivo Provinciale Sinistra Italiana e consigliere comunale a Suzzara del Movimento 5 Stelle, hanno incontrato stamattina Viola Messori per sancire ufficialmente l’accordo e la concreta collaborazione con la lista.
“Siamo grati e felici di questo importante e fondamentale sostegno – commenta Viola Messori – perché dimostra la reale volontà politica di lavorare insieme, in rete. Al tempo stesso, come lista di centrosinistra, restiamo aperti al contributo di altri movimenti o cittadini e cittadine che si riconoscono in questa area perché riteniamo sia un valore aggiunto poter rappresentare diversi mondi, il giusto approccio per affrontare i problemi della nostra comunità, dalle tematiche locali a quelle nazionali. Il sostegno di Sinistra Italiana e M5S saranno determinanti per portare alla discussione pubblica tutti i temi attuali, dal salario minimo, alla sanità, ma anche le questioni territoriali provinciali”.
Andrea Cantoni, componente del direttivo provinciale Sinistra Italiana e consigliere comunale La Sinistra per Suzzara commenta: “Come Federazione Provinciale Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra, ci fa piacere sostenere e dare il nostro “endorsement” alla candidatura a Sindaca di Viola, una giovane e capace donna espressione di una coalizione di centrosinistra. Indubbiamente una vicinanza valoriale e di visione della “Res Publica” ci accomuna e ci fa credere nel progetto che vuole portare avanti”.
Stefano Rosselli, consigliere comunale Suzzara Movimento Cinque Stelle. “Il sostegno del Movimento 5 Stelle a Viola Messori rientra pienamente nel percorso che abbiamo intrapreso anche in altri comuni della nostra provincia sulla base della condivisione di contenuti ben precisi, che ci vedono a fianco delle forze del centrosinistra. La sanità, il sostegno alle fasce più deboli, l’ecosostenibilità sono solo alcune delle tematiche su cui c’è totale sintonia con la consapevolezza che su diverse problematiche è necessario ragionare in termini di territori allargati e logiche intercomunali”.
All’incontro erano presenti anche Laura Rossi e Stefano Ugoni per il Movimento Cittadini Attivi, Francesca Roveri del Partito Democratico.