Quistello, temperature rigide: rinviati i lavori di riqualificazione del centro storico

QUISTELLO “Contrariamente a quanto comunicato nei giorni scorsi, a causa della drastica diminuzione delle temperature, la ripresa dei lavori di riqualificazipone del centro storico, prevista per lunedì 13 è stata rinviata”.

Così si legge nella nota pubblicata dall’amministrazione comunale. Che aggiunge: “Il programma prevede la conclusione del Lotto 1, l’ultimo tratto di via Cesare Battisti e piazza Matteotti. Se il tempo lo permetterà le previsioni sono di completare i lavori del centro entro il mese di febbraio. Successivamente, entreremo nell’ultima fase dell’intervento, con il completamento di via 4 Novembre e la realizzazione degli ultimi due lotti Parcheggio Marchesi e via Martiri di Belfiore”.

L’intervento è articolato in 5 lotti funzionali, così nominati: Via Battisti e piazza Semeghini, Via Martiri di Belfiore, Parcheggio Parco Marchesi, Via IV Novembre e Via Marconi.

Allo stato attuale si sono conclusi i lavori di piazza Semeghini e la via centrale con il completamento del sagrato della chiesa. Sono state sostituite le condutture idriche di via Marconi e via IV Novembre. I lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione delle vie del centro storico, procedono nel rispetto dei tempi previsti dal crono programma. La conclusione dei lavori di riqualificazione è programmata entro la fine della primavera.

Per quanto riguarda la riqualificazione delle vie del centro storico, il progetto prevede il ripristino delle strade interne (agibilità e sicurezza della viabilità sia pedonale che veicolare), l’elliminazione delle barriere architettoniche, l’intervento di riqualificazione completa sull’illuminazione pubblica, l’intervento alla rete idrica danneggiata dal sisma del 2012. Il progetto individua gli obiettivi di riqualificazione delle pavimentazioni degli arredi accessori e delle opere di verde.