MANTOVA – Matteo Renzi arriva a Mantova per presentare il suo ultimo libro “L’Influencer”, primo nelle classifiche per la saggistica, e per l’occasione dialogherà con il sindaco di Mantova Mattia Palazzi. L’appuntamento è per lunedì 7 aprile alle ore 18 alle Librerie Coop Nautilus in via Roma 3 in città.
Per prenotarsi cliccare https://www.matteorenzi.it/prenotazione_eventi.
Inutile dire che sarà un incontro con protagonista la politica a tutto campo e, in particolare i temi alla ribalta delle cronache, ad iniziare dai dazi a proposito dei quali oggi il leader di Italia Viva non ha usato mezze parole nei confronti di Giorgia Meloni e dei suoi alleati.
“Il rapporto speciale tra Meloni e Trump non esiste, al punto che la Meloni è tra i pochi leader neanche invitata alla Casa Bianca. L’idea che il sovranismo aiuti l’economia italiana è falsa: è vero il contrario. Il sovranismo danneggia l’economia italiana. A noi serve la globalizzazione, non il protezionismo” ha scritto Renzi nella sua enews.
“Chi fino a qualche ora fa elogiava la politica internazionale di Giorgia Meloni dovrebbe finalmente capire che ci siamo isolati in Europa e siamo stati puniti dagli Stati Uniti: un capolavoro. Cornuti e mazziati, insomma”, prosegue tra l’altro il leader di Iv, che poi scrive: “La Meloni deve svegliarsi. Continuare a fare la bella addormentata nel bosco stando nel mezzo costringe le imprese italiane a prendere schiaffi a destra e a sinistra. L’Italia deve guidare questa fase a fianco degli altri Paesi europei, senza fare i capricci come è successo in questi mesi. Il Governo deve svegliarsi. Bisogna ascoltare Zaia, non Salvini. Bisogna valorizzare i competenti, non gli amichetti. Serve unità del Paese: per farlo la Meloni dia un segnale. Nei due ministeri chiave di questa battaglia, agricoltura e sviluppo economico, Giorgia mandi a casa i suoi camerati/amichetti/cognati e metta gente preparata. Gente competente. Gente di qualità. Al posto di Lollobrigida e Urso mettiamo due persone del mondo imprenditoriale che conoscono i problemi delle nostre aziende. Si dia spazio al merito e non all’amichettismo”, ha concluso Renzi.
Prima della presentazione del libro, Renzi dovrebbe incontrare alcuni imprenditori locali.
