PORTO MANTOVANO – Amministratori, sindaci, militanti e semplici simpatizzanti della Lega, provenienti da tutta la provincia, si sono ritrovati ieri sera per una serata conviviale al ristorante “Le Scuderie” di Porto Mantovano. Un’occasione per fare il punto della situazione, nazionale e locale, e tratteggiare le sfide per il futuro.
Ha aperto la serata il Segretario Provinciale Antonio Carra, che ha ringraziato tutti i militanti per il lavoro svolto durante l’anno e per la presenza costante sul territorio. “Una bellissima serata – ha detto il deputato leghista e vicesegretario della Lega Lombarda Andrea Dara -. Sala piena, tanti amministratori, tanti sindaci, tante persone che credono nella buona politica fatta di presenza, ascolto e responsabilità. Con gli amici Crippa, Toccalini e Molinari abbiamo dato vita ad un confronto vero: risultati del Veneto, autonomia, semplificazione, sicurezza, sostegno alle famiglie e alle imprese. C’è tanto lavoro da fare ma anche tanta voglia di costruire. È stata anche l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale”.
“La forza della Lega è la sua presenza sul territorio – ha aggiunto Riccardo Molinari, capogruppo del Carroccio alla Camera -. Il risultato ottenuto in Veneto, inatteso da molti, lo dimostra. In Parlamento stiamo lavorando a una legge di bilancio che abbassa le tasse per lavoratori e ceto medio e aumenta il contributo a banche e assicurazioni, liberando 6 miliardi per la sanità pubblica”.
«La vittoria in Veneto ha portato grande entusiasmo – riassume Luca Toccalini, coordinatore federale Giovani Lega. È la vittoria di Matteo Salvini e di Alberto Stefani, un giovane di 33 anni capace di riportare molti ragazzi al voto. Ora ci aspettano sfide importanti, a partire dal referendum sulla giustizia. L’11 dicembre Salvini saprà dalla Cassazione se dovrà tornare a processo per aver fermato gli sbarchi di clandestini: una vergogna tutta italiana”.
“Grande partecipazione e grande crescita in tutta la provincia: aumentano iscritti e amministratori – osserva il deputato Andrea Crippa -. La sicurezza resta una priorità. Stiamo preparando il decreto “sicurezza totale”, con interventi contro criminali, clandestini e occupazioni abusive: sgomberi immediati, cauzione per chi organizza manifestazioni, sanzioni fino a 20 mila euro per cortei non autorizzati e più rimpatri assistiti. Stiamo anche organizzando in ogni comune i comitati per il SÌ al referendum sulla giustizia, per separare le carriere e togliere peso alle correnti nella magistratura”.
Il consigliere regionale Alessandra Cappellari ha ringraziato ospiti, segretari di sezione, militanti e sindaci per il lavoro quotidiano sul territorio e ha ricordato alcuni risultati regionali e richiamato le sfide imminenti, in particolare le elezioni amministrative di Mantova.
«È fondamentale invertire un trend preoccupante e rimettere al centro la sicurezza dei cittadini – ha concluso Cappellari, oggi compromessa dopo undici anni di amministrazione Palazzi, con episodi sempre più frequenti di risse e scorribande in centro da parte di soggetti irregolari. Le scelte su Piano Rifiuti e trasporto pubblico locale saranno decisive per il futuro dei mantovani”.
















