SUZZARA – Il gruppo locale del M5S ha organizzato, questa mattina, un presidio informativo in piazza, allestendo un gazebo per incontrare i cittadini e dire apertamente “no” al piano di riarmo del governo Meloni. L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto della mobilitazione nazionale voluta dal presidente del Movimento Giuseppe Conte, culminata nella manifestazione di Roma per la pace e contro le scelte dell’esecutivo in tema di spese militari.
«Diciamo no a un governo che vuole trascinare l’Italia nella spirale di una folle corsa agli armamenti – si legge nel comunicato diffuso dal gruppo – mentre scuole, ospedali e servizi pubblici continuano a essere lasciati senza risorse. Un piano che arricchirà le lobby militari, ma impoverirà cittadini e lavoratori di un’Italia sempre più in difficoltà economica».
I rappresentanti pentastellati suzzaresi hanno voluto spiegare alla cittadinanza le ragioni della protesta, ribadendo che l’impegno del Movimento è rivolto alla tutela dei diritti sociali e della pace, e contro ogni forma di militarismo.
«Vogliamo far sentire forte la nostra voce – affermano – perché questo governo deve ammettere i propri errori, riconoscere di non essere in grado di mantenere le promesse fatte e di aver preso in giro milioni di cittadini. Abbiamo sentito da subito il dovere di essere presenti in piazza, per coinvolgere la cittadinanza in un momento così cruciale per il futuro dell’Italia e dell’Europa»