A Volta il 20 ottobre c’è “Coltiviamo l’ambiente” con Clark Lawrence

VOLTA – L’Associazione Volta x Volta invita la cittadinanza all’incontro pubblico “Coltiviamo l’ambiente”, che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 21 presso il municipio di Volta Mantovana in via Beata Paola Montaldi, 15. Sarà una serata dedicata alla discussione di tematiche riguardanti la natura, l’ambiente e, nello specifico, la coltivazione di piante, fiori, erbe aromatiche, etc. condotta da Clark Lawrence, giardiniere appassionato, scrittore, fondatore dell’associazione culturale Reading Retreats in Rural Italy e de La Macchina Fissa.
Questo appuntamento sarà anche l’occasione, per i cittadini di Volta Mantovana, di manifestare il proprio interesse al progetto relativo alla creazione di orti sociali, che verrà presentato in quella serata.

L’incontro si inserisce nel progetto “Insieme..connessi alla comunità”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità e con la collaborazione del Csv Lombardia Sud. Il progetto ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione dei cittadini e delle famiglie alla cultura del verde, al rispetto dell’ambiente, all’alimentazione sana e alla sostenibilità alimentare. Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione al numero telefonico 371 3434327. Maggiori informazioni sul sito www.voltaxvolta.it