MANTOVA – Nell’ambito della formazione online rivolta agli allevatori di bovini, Coldiretti Mantova organizza per martedì 16 marzo alle ore 9 un incontro online con i veterinari di Ats Valpadana.
Relatori dell’incontro saranno Alberto Lombardi, responsabile economico di Coldiretti Mantova e gli esperti del servizio veterinario di Ats Valpadana.
Il prossimo 1° aprile, infatti, è previsto il passaggio in Banca Dati Nazionale di alcune funzioni, che attualmente gli allevatori di bovini esercitano attraverso la Banca Dati Regionale.
L’incontro digitale organizzato da Coldiretti Mantova in collaborazione con Ats Valpadana, ha l’obiettivo di fornire una informazione pratica sulla modalità di funzionamento del Portale Nazionale di Teramo, che gli allevatori di bovini accreditati da Regione Lombardia dovranno utilizzare.
Altri approfondimenti riguarderanno la gestione delle anagrafi zootecniche, i cosiddetti “Modelli 4” informatizzati, l’inserimento delle movimentazioni di ingresso e uscita degli animali dall’allevamento.