Consorzio Agrituristico Mantovano, tornano le arance della legalità. Al via da domani le prenotazioni

MANTOVA – La solidale collaborazione tra le Cooperative agricole di Libera Terra , il Consorzio Agrituristico Mantovano, e l’Associazione Libera Mantova prosegue per il settimo anno consecutivo.
A partire da dicembre il Consorzio ha ripreso la distribuzione delle cassette di agrumi coltivati da terre confiscate alle mafie: prima le clementine e le Navel della Cooperativa calabrese Valle del Marro e ora è il momento delle gustose e rosse Moro Siciliane della Coop Beppe Montana di Lentini (CT), la prima realtà agricola a realizzare il progetto di agricoltura sociale ideato da Don Ciotti e dalla Associazione Libera.

E così che il progetto si consolida e diventa una bella tradizione che con l’inizio dell’anno vede il mercato contadini mantovani distribuire un prodotto che pur non essendo locale , è perfettamente in linea con i principi dei contadini e dei consumatori che lo formano e con l’etica del Consorzio Agrituristico, e da la possibilità ai consumatori di acquistare responsabilmente un prodotto che include un forte segnale di lotta contro le mafie
La Cooperativa Beppe Montana di Lentini (Catania) ha iniziato da pochi giorni la raccolta delle arance che arriveranno a Mantova venerdì 22 gennaio.
Le arance Moro sono certificate biologiche, hanno buccia edile, sono spazzolate e di diversa pezzatura, da spremuta quelle più piccole e da tavola quelle più grandi, ma in ogni caso perfette per marmellate e mostarde. Saranno proposte in cassette da 7 kg allo stesso prezzo dell’anno scorso, € 14.00.
Si consiglia la prenotazione che si può effettuare contattando direttamente gli uffici del Consorzio al numero 0376 32 48 89 , o inviando una mail a info@agritrusimomantova.it, oppure compilare direttamente il modulo on line di cui trovate il link sulle pagine social del Consorzio.
Il ritiro sarà presso la Dispensa Contadina, a seguito di un avviso bottega all’interno del Consorzio, dove ogni giorno si possono acquistare una selezione di prodotti di fattoria mantovani delle aziende che partecipano ai mercati contadini.
La Dispensa Contadina è aperta da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 e la domenica dalle 15:00 alle 19:00.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here