VIADANA – Amaro epilogo per i Caimani nella sesta giornata della Serie A di rugby. Dopo essere stati in vantaggio fino al 74′, i padroni di casa si vedono sfuggire la vittoria negli ultimi istanti di gioco, con il Valsugana che ribalta il punteggio e si impone per 17-14 allo Zaffanella, conquistando la vetta solitaria nel girone 3.
Il big match di giornata è stato davvero combattuto, con gli ospiti che hanno aperto le marcature al 2′ con un calcio piazzato di Selmi, ma i Caimani hanno subito risposto con il piazzato di Paternieri al 12′. Sorpasso dei padroni di casa grazie alla meta di Bussaglia al 15′, che ha fissato il punteggio sull’8-3. Tuttavia, il Valsugana non è rimasto a guardare: al 32′, Paparone ha schiacciato oltre la linea per la meta, trasformata da Selmi, riportando i veneti in vantaggio (8-10).
Il primo tempo si è chiuso con il calcio piazzato di Brisighella al 39′, che ha permesso ai Caimani di tornare avanti per 11-10. Nella ripresa, ancora Brisighella ha incrementato il vantaggio con un piazzato al 46′ (14-10), ma i Caimani non sono riusciti a difendere il risultato sino alla fine. Il momento decisivo è arrivato al 74′, quando Minazzato ha trovato la meta per il Valsugana, trasformata da Selmi, fissando il punteggio sul definitivo 14-17.
Serie A girone 3, VI giornata