MANTOVA – Prime manovre ufficiali per il Rugby Mantova formato 2022/23. Il club del presidente Fabio Aldini sta continuando a lavorare senza sosta per iniziare ad organizzare le attività e i progetti per la prossima stagione.
Proprio in questi giorni, la società biancorossa ha definito l’organigramma del prossimo campionato. La prima squadra torna in mano a Stefano Giop, già capo allenatore dei virgiliani fino a pochi anni fa. A Giop il compito di far crescere un gruppo di giovani promesse provenienti dalle formazioni Under del Rugby Mantova e provare a confermare gli ottimi risultati della stagione appena conclusa.
Il nuovo head coach sarà affiancato dall’assistente Matteo Avanzi, ex giocatore e figura storica all’interno dei ranghi del club, e da Michela Merlo. Il pilone della Nazionale Azzurra sarà la prima donna ad essere inserita nello staff tecnico della prima squadra del Rugby Mantova.
Si tratta di una preziosa aggiunta per lo staff mantovano in quanto la sua esperienza sarà fondamentale per allenare la mischia e prepararla ai duri confronti previsti per il prossimo campionato.
LE GIOVANILI
La formazione Under 19 proseguirà il suo percorso di crescita a Viadana. L’Under 17, invece, sarà composta da giocatori mantovani e viadanesi (con allenamenti alternati a Mantova e Viadana) e sarà guidata dall’head coach Edoardo De Berti, il quale è stato “promosso” a seguito degli ottimi risultati raccolti nelle passate stagioni. Insieme a De Berti ci saranno Mattia Raboni e Alin Coseru.
Anche l’Under 15 si allenerà in collaborazione con Viadana e il referente del progetto sarà Stefano Giop che sarà coadiuvato da Giovanni Pachera e Federico Dorella.
Il settore minirugby vedrà come responsabile Michela Merlo. L’Under 13 sarà allenata da coach Andrea Cassini, mentre l’Under 11 avrà Luigi Girelli e un’altra figura tecnica che verrà annunciata nelle prossime settimane. L’Under 9 è stata assegnata a Guido Martani, mentre l’Under 7 finirà tra le mani della new entry Chiara Gazzini. Tutte le attività del minirugby saranno seguite da Grant Opoku e Francesco Barretta, giocatori di lunga militanza nella prima squadra mantovana che daranno preziosi consigli ai giovanissimi biancorossi.