VIADANA – Prima uscita stagionale per i Caimani Rugby Viadana che domani alle ore 15,30 ospiteranno sul campo dello Stadio Zaffanella la neo promossa Villorba. Una nuova sfida per i gialloneri che per la prima volta affronteranno il campionato di Serie A dopo il trionfale cammino nella scorsa stagione nel girone 2, con 19 partite vinte, un solo pareggio e nessuna sconfitta.
Tanti i volti nuovi per questa sfida che vedrà i Caimani schierare una formazione che mescola veterani e nuovi innesti arrivati nel mercato estivo, che ha visto come protagonisti tanti giovani, un mercato volto a poter schierare con la squadra cadetta i giocatori non convocati con la prima squadra.
In prima linea ecco dunque coach Tejerizo schierato come pilone sinistro insieme a Novindi e Antonio Denti a tallonatore, un prima linea che porterà esperienza ad un mischia molto giovane. In seconda linea Loretoni e Marchiori mentre in terza linea Juan Cruz Gamboa farà compagnia a Zanatta e Sarzi Amadè. In mediana capitan Cafarra sarà guidato da Manuel Paternieri, alle ali Panizzi e Crivaro, mentre la coppia di centri sarà formata da Gigli e Orellana, che ancora deve recuperare a pieno l’infortunio al ginocchio e mettere minuti nella gambe. Estremo Luciano Ferro.
“Si torna finalmente in campo – esclama coach Madero – Aspettiamo questa partita dalla scorsa stagione, dall’ultimo triplice fischio finale. Questa estate abbiamo lavorato duramente e nelle ultime settimane il livello in allenamento si è alzato ulteriormente, ci sentiamo pronti, stiamo solo aspettando di dimostrare quanto duramente abbiamo lavorato per prepararci a questo momento”
La formazione dei Caimani anti Villorba: Ferro, Crivaro, Orellana, Gigli, Panizzi, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Zanatta, Gamboa J.C., Marchiori, Loretoni, Novindi, Denti, Tejerizo. A disposizione: Santana, Marcoleoni, Jeffery, Davolio, Cocconi, Maestri, Bernardi, Sanchez.