Rugby Viadana, altre quattro conferme: restano Casasola, Loretoni, Morosini e Sanchez Mizraji

Mateo Casasola resta a Viadana

VIADANA – Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione, il ritrovo dei giocatori fissato per il 29 luglio e l’inizio degli allenamenti il 5 agosto, continuano ad arrivare le conferme riguardo la rosa del Rugby Viadana 1970 che, a parte alcune partenze, assomiglierà molto a quella del campionato appena concluso. I quattro giocatori che hanno deciso di continuare a vestire la maglia giallonera sono: Mateo Casasola, Jacopo Loretoni, Juan Franco Morosini e Fancundo Martin Sánchez Mizraji.

Mateo Casasola si è presentato al pubblico giallonero al suo primo anno a Viadana come una terza linea tenace, veloce e molto fisica. Già dalla scorsa stagione è però al lavoro per un cambio di ruolo che lo vedrà impegnato nel ruolo di tallonatore probabilmente già nei prossimi mesi. Queste le dichiarazioni riguardo il suo rinnovo: “Sono felice di continuare il mio percorso di crescita in questa squadra. Nella nuova stagione mi aspetta una nuova sfida stimolante, non vedo l’ora di mettermi alla prova.”

Alla sua prima stagione a Viadana Jacopo Loretoni si è dimostrato una seconda linea solida, risultando di grande aiuto con i Caimani in Serie A e riuscendo quindi anche ad esordire con la prima squadra. Jacopo continuerà la sua avventura con i colori gialloneri.
“Sono molto contento di rimanere a Viadana – ha detto – perché lo scorso anno a livello personale è stato molto stimolante e anche la squadra è arrivata molto in alto. Nella prossima stagione avremo l’opportunità di riprovarci e di migliorarci ulteriormente. Non vedo l’ora di ricominciare!”

Un’ottima stagione quella appena conclusa dal centro argentino Juan Franco Morosini che si è praticamente cucito addosso la maglia numero 13 grazie alla sua solidità in fase difensiva e alle sue doti che lo rendono un ottimo ball carrier. Juan Franco continuerà a vestire la maglia del Rugby Viadana 1970. “Sono felice di aver rinnovato con Viadana per un’altra stagione – afferma – Si è formato un bel gruppo di lavoro che sono sicuro darà il massimo per arrivare a conquistare ciò che è mancato la scorsa stagione. Cercheremo di rappresentare lo spirito del paese e della comunità viadanese nel miglior modo.”

Facundo Martin Sanchez Mizraji è un giocatore argentino di formazione italiana arrivato a Viadana nel 2021 ma con un passato nelle giovanili del Rugby Fano. Nelle passate stagioni è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare con i Caimani in Serie B e nell’ultima stagione in Serie A dimostrando una grande fisicità prediligendo il gioco con palla in mano ma anche grandi doti in fase di difesa. Obbiettivo: l’esordio in prima squadra nella prossima stagione.
“Sono felice di far parte ancora di questo club che per me è come una famiglia – dice Facundo – Sono motivato e desideroso di iniziare la nuova stagione e continuare a crescere come giocatore e allenatore con il Viadana.”