MARMIROLO – Anche a Marmirolo gli appassionati di padel, questa disciplina che da qualche anno ha fatto breccia ormai in molti sportivi mantovani, potranno sfidarsi nella nuova struttura realizzata nella zona adiacente ai campi da tennis di via Rippa.
L’opera è inserita nel piano di riqualificazione delle strutture con quadro economico complessivo di 180.000 euro, di cui 64.000 finanziati da Regione Lombardia.
Nello specifico per il campo da calcio sono stati installati dei nuovi fari e inserita l’illuminazione a Led.. Inoltre è stata completata la recinzione sui lati. Anche nel campo da tennis coperto è stato rifatto l’impianto d’illuminazione con nuovi punti luce a Led. Il campo da tennis scoperto invece da sempre soggetto a infiltrazioni è stato trasformato in questo nuovo campo da padel, che sarà gestito dal Tennis Club Roverbella. Un campo a regola d’arte con erba sintetica. Il progetto prevede la possibilità di raddoppiare il campo in futuro.
“Abbiamo pensato di realizzare questo impianto – spiega Elena Betteghella Assessore allo Sport del Comune di Marmirolo – grazie alla richiesta di alcuni ragazzi e ragazze del paese che già giocano a padel in altre realtà della provincia e ci hanno chiesto di poter disputare questa nuova disciplina nel nostro paese. Abbiamo riscontrato molto interesse tra i giovani, ma anche tra gli adulti”.
Nel video l’intervista al sindaco Paolo Galeotti.