Autostrada Cr-Mn, Forattini e Fiasconaro: per la Regione si farà nel 2022 ma non c’è un euro stanziato

Autostrada Cr-Mn, Forattini e Fiasconaro: per la Regione si farà nel 2022 ma non c'è un euro stanziato

MILANO La nota di aggiornamento del Documento economico finanziario di Regione Lombardia, che sarà esaminato dalla commissione Trasporti il prossimo giovedì e approvato dall’aula alla fine del mese, inserisce la realizzazione dell’autostrada Cremona-Mantova tra gli obiettivi attesi nel 2022. 
Interviene la consigliere regionale dem Antonella Forattini che dichiara: “Dopo aver detto che l’autostrada rappresenta una priorità e che i lavori sarebbero finiti nel 2026, come sarebbe possibile? Qualcosa non torna, anche perché nel bilancio di previsione 2020-2022 non ci sono le risorse”.
“Ancora una volta la Regione conferma nero su bianco che l’autostrada per lei non è una priorità– aggiunge il collega del M5S Andrea Fiasconaro -. Smentite le parole di Fontana e dell’assessore Terzi. Mi chiedo quanto ancora vogliamo andare avanti con queste strategie inconcludenti e quando invece riusciremo a pianificare interventi concreti. Le priorità le abbiamo ben chiare, non ci resta che agire e cambiare strategia”.

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here