MILANO La nota di aggiornamento del Documento economico finanziario di Regione Lombardia, che sarà esaminato dalla commissione Trasporti il prossimo giovedì e approvato dall’aula alla fine del mese, inserisce la realizzazione dell’autostrada Cremona-Mantova tra gli obiettivi attesi nel 2022.
Interviene la consigliere regionale dem Antonella Forattini che dichiara: “Dopo aver detto che l’autostrada rappresenta una priorità e che i lavori sarebbero finiti nel 2026, come sarebbe possibile? Qualcosa non torna, anche perché nel bilancio di previsione 2020-2022 non ci sono le risorse”.
“Ancora una volta la Regione conferma nero su bianco che l’autostrada per lei non è una priorità– aggiunge il collega del M5S Andrea Fiasconaro -. Smentite le parole di Fontana e dell’assessore Terzi. Mi chiedo quanto ancora vogliamo andare avanti con queste strategie inconcludenti e quando invece riusciremo a pianificare interventi concreti. Le priorità le abbiamo ben chiare, non ci resta che agire e cambiare strategia”.