Benessere e natura: domenica 29 maggio al Parco delle Bertone il laboratorio “La danza della vita”

MANTOVA – Si chiama “Ben-essere in natura” la rassegna di eventi realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per valorizzare la correlazione tra benessere dell’uomo e ricchezza del patrimonio naturale. Incontri che vedono la natura quale fonte di benessere e luogo per praticare attività in grado di ripristinare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

La rassegna, giunta ormai alla seconda edizione, si svolgerà nei luoghi più emblematici, dal punto di vista ambientale e simbolico, del Parco del Mincio e dei siti Natura 2000 in gestione all’ì’ente: da Parco Bertone alle Valli del Mincio, da Castellaro Lagusello a Castiglione delle Stiviere, dai laghi di Mantova ai prati stabili.

Il programma si svilupperà da maggio a ottobre e include elementi di novità, come le uscite in barca previste durante le notti di luna piena e attività in luoghi suggestivi dell’antiteatro morenico.
Il primo appuntamento è per domenica 29 maggio a Parco delle Bertone con “La danza della vita”, laboratorio espressivo che valorizza la funzione della danza come strumento di meditazione.

Il laboratorio (condotto da Vanda Pasolini, counselor, e da Chiara Facco, arteterapeuta) è gratuito. Il programma entra nel vivo alle ore 15:20 con l’accoglienza del gruppo, a cui seguiranno l’avvio di una meditazione dinamica guidata (ore 15:30), il laboratorio di espressione artistica stimolato dalla meditazione (ore 16:45) e la condivisione di gruppo (ore 17:45). È consigliato un abbigliamento comodo.
Per prenotazioni: cell. 335 343289, mail redazione1@ilmacrocosmo.it. La partecipazione al laboratorio, realizzato dall’associazione olistica Il Macrocosmo APS di Mantova, è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: 2 euro intero, gratis fino a 12 anni e over 75.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here