MANTOVA – Serata positiva ieri sera per i negozianti del centro storico. La festa organizzata con l’accensione delle luminarie, il coro gospel e negozi e mercatini di Natale aperti fino alle 22 ha portato movimento tra le vie della città.
Si accendono le luci ed è già Natale, se ci si mette anche un po di nebbia l’atmosfera è servita per entrare nel clima della festa.
“Le luminarie di quest’anno sono molto belle – commenta Stefano Gola, titolare di R G Mantova Gioielli e Orologi di via Roma-Corso Umberto – la ditta ha rispettato i tempi, belli i colori. La serata è stata una festa, parliamo di black friday ma ormai è diventato un black week end, una black week, un black month, comunque è andata bene, gente si, acquisti pure in tanti hanno curiosato per farsi venire idee per i regali di Natale, l’apertura dei mercatini, le luci e le casette in centro storico hanno sicuramente aiutato a creare un clima di festa, molto gradito l’impegno dei negozianti con la musica e la caccia al tesoro, sembra che questa volta ci sia davvero la comunione di intenti per far rinascere il centro di Mantova”.
Soddisfatta anche Ingrid Scaini, titolare di Sedici, in via Calvi “Bel pomeriggio, tanta gente in giro è stata una festa molto bella. Il problema? Ci sono pochi soldi e le persone fanno fatica a spendere. Per il resto la festa ha funzionato c’era gente anche dopo cena, anche grazie alla caccia al tesoro che era stata organizzata e qualcuno ha fatto anche acquisti in un orario insolito. Per cui, esperienza assolutamente positiva da ripetere”.
Anche alla Città del Sole stesso clima di soddisfazione “A me è piaciuto molto – dice Arianna Sassi – mi piacciono le luminarie, nulla a che vedere con quelle dello scorso anno e finalmente con un bel colore, il pomeriggio è andato bene e anche le iniziative organizzate, dovremmo farlo più spesso mettendoci d’accordo come abbiamo fatto questa volta. Devo dire che anche oggi pomeriggio, nonostante la partita e la chiusura della città, c’è un po di movimento, che sia l’inizio di qualcosa che cambia?”.
Insomma festa riuscita e ora si pensa già a cosa organizzare per la prossima occasione.