Casale e Sustinente piangono Elisa Benazzi, annullati per lutto gli eventi natalizi. Fuori pericolo le due colleghe

SUSTINENTE – Lavorava da molti anni come operaia all’Ad-Li srl di San Giacomo Po, Elisa Benazzi, la 52enne che ieri ha perso la vita intorno alle 13 nell’incidente accaduto sull’Ostigliese nei pressi del rondò che porta a Governolo poco lontano dal distributore Tamoil.
Elisa, insieme a due colleghe di 44 e 50 anni rimaste ferite, si stava recando alla trattoria Dal Gaia di Garolda di Roncoferraro per il pranzo aziendale di Natale.
Purtroppo non c’è mai arrivata: la corsa della sua Renault Captur è finita contro un’autocisterna carica di Gpl. L’autista pare che abbia prima sbandato sulla destra, quindi per riportare il mezzo in carreggiata avrebbe sterzato a sinistra andando ad invadere però la corsia opposta della strada dove proveniva l’auto condotta da Elisa Benazzi.
I due mezzi si sono scontrati per poi ribaltarsi fuori strada con la grossa autocisterna che ha travolto la Renault uccidente sul colpo la 52enne che abitava a Sustinente ma era originaria di Casale di Roncoferraro.
Le due donne che viaggiavano con lei sono state ricoverate rispettivamente a Mantova e a Cremona e non sono in pericolo di vita.
Elisa lascia nel dolore il marito Massimo, la figlia Valentina con Cristian, la mamma Daniela, i fratelli Federica e Stefano. I funerali non sono ancora stati fissati.
Elisa era volontaria al Comitato di Paese Casale che in segno di lutto ha annullato il concerto con il Coro di Villimpenta previsto per il pomeriggio odierno. Annullato anche il mercatino di Natale organizzato a Sustinente dalla Pro Loco.
I vigili del fuoco hanno impiegato fino alla tarda mattinata di oggi per travasare il Gpl dall’autocisterna. Per questo motivo la strada Ostigliese è rimasta chiusa da ieri nel primo pomeriggio sino a questa mattina alle 11,30.