CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Weekend di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, impegnati in un servizio straordinario di sicurezza disposto nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova Roberto Bolognesi. L’obiettivo: garantire maggiore tutela nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità nel periodo pre-natalizio.
Nel corso dell’operazione sono stati impiegati 10 militari, controllati 34 veicoli, identificate 48 persone e verificati 3 esercizi pubblici. Sono state inoltre elevate 5 sanzioni al Codice della Strada.
Due arresti per violazioni e pene da scontare
A Volta Mantovana i Carabinieri hanno arrestato un 44enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare, dopo ripetute violazioni della misura. Su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Mantova, l’uomo è stato trasferito in carcere.
A Castel Goffredo, invece, i militari hanno arrestato un 26enne, che dovrà scontare 1 anno e 11 mesi di reclusione per furto aggravato, ora in regime di detenzione domiciliare.
Sanzioni ambientali e deferimenti
I Carabinieri Forestali hanno sanzionato un 49enne sorpreso a bruciare cassette di plastica in un terreno agricolo a Ceresara. Durante il controllo è stato scoperto anche un deposito incontrollato di rifiuti metallici, polistirolo e scarti agricoli. Per questo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un 24enne pakistano residente a Brescia e un 49enne del Bangladesh residente a Bagnolo San Vito.
Controlli in aumento nei prossimi giorni
I Carabinieri hanno annunciato che i servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini durante le festività.














