Domani il “Concerto per la vita” dedicato a Battisti e De André

MANTOVA – Ci siamo, il tradizionale appuntamento con il “Concerto per la vita” è arrivato e domani sera alle 21 al Teatro Sociale si terrà il tributo a Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti, due “poeti della canzone italiana” che saranno celebrati nel corso della serata dai loro rispettivi musicisti, attraverso le canzoni più belle che li hanno resi famosi.
E’ corsa per acquistare gli ultimi biglietti disponibili per la serata che da sempre ha visto una grande partecipazione dei mantovani e non solo con il duplice scopo di ascoltare artisti di prim’ordine e sostenere le tante e importanti iniziative promosse per aiutare nella prevenzione e nella cura delle malattie renali.
Tra i progetti che saranno sostenuti quest’anno grazie alle donazioni ci sono:
la ripresa del sostegno economico alle spese di trasferta dei pazienti e dei familiari non abbienti, per sottoporsi ai trapianti, che sono almeno 10 ogni anno, gli stages di approfondimento tecnico, metodologico e professionale di infermieri e medici per migliorare ulteriormente il livello dell’assistenza e cura, rimborsando parte delle spese sostenute e documentate, l’organizzazione della Giornata Mondiale del Rene 2025 nelle Scuole superiori mantovane. Dopo l’esperienza positiva della scorsa primavera, per il 2025 sono in corso accordi con i Licei Scientifico Belfiore e Classico Virgilio.
Oltre a diversi incontri formativi sulla prevenzione e la cura delle malattie renali e sui trapianti da organizzare a Mantova, Buscoldo ed Ostiglia.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Amico Rene vedrà come sempre la partecipazione di Gianni Dall’Aglio, musicista e direttore artistico del concerto. Lo spettacolo di domani sera avrà inizio alle 21, con entrata del pubblico prevista dalle 20.30. L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio gratuito di Asst e del Comune di Mantova