“Conoscere le demenze”, stasera secondo appuntamento a Villimpenta

VILLIMPENTA – Stasera alle 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Villimpenta, avremo il secondo incontro dell’iniziativa “Conoscere le demenze”. Quest’anno, con  l’Amministrazione Comunale, ci sarà la collaborazione attiva del “Gruppo Aido”, “Aiutiamoci Auser” e il sostegno della Farmacia Campanini di Villimpenta.

Protagonista sarà la multidisciplinarietà, in quanto ci sarà il contributo di diversi professionisti come quello del dottor Marco Marchini, Neurologo, del dottor Giorgio Cavicchioli,  Psicologo e Psicoterapeuta e dell’avvocato cassazionista Elena Betteghella. Ci saranno altre informazioni di tipo umanistico con il contributo professionale della dottoressa Elena Alfonsi che è Critica d’Arte e Tanatologa, nonché ideatrice e curatrice di tale iniziativa.

Sarà consegnato un omaggio con importanti informazioni a tutte le persone partecipanti, in modo da avere sempre delle informazioni utili a portata di mano.

Inoltre l’iniziativa vede accreditato  dall’Ordine degli Avvocati di Mantova un credito formativo.
“Un appuntamento a cui teniamo in modo particolare – dice il vicesindaco di Villimpenta Maria Teresa Formoso – perché si ricevono informazioni utili per il benessere proprio, per quello delle persone che amiamo e per la collettività. Consapevolezza e amorevole cura, sono sempre necessari per chi ha bisogno di cura e per chi si prende cura di un’altra persona”.