PROVINCIA – Un giorno intero di acqua intensa con pochissimi momenti di tregua, è quello che si è verificato oggi nel mantovano, creando non pochi disagi.
Sulle strade tantissimi tratti di provinciale si sono allagate con il manto stradale, già pieno di buche, che si è trasformato in alcune aree in vere e proprie piscine.
Si sono registrati anche numerosi allagamenti soprattutto nel basso mantovano, colpiti in particolare alcuni quartieri di Suzzara e di Borgo mantovano, qui l”acqua non ha risparmiato nemmeno l’Ospedale di Pieve di Coriano dove, nel reparto di riabilitazione al quarto piano, ha iniziato ad entrare acqua. Secchi e lenzuola per terra hanno cercato di asciugare le infiltrazioni che scendevano dal soffitto.
Una situazione non nuova per la struttura in caso di precipitazioni intense, già questa estate, infatti, si erano danneggiati alcuni macchinari nel laboratorio analisi.
Le infiltrazioni d’acqua scendono dal tetto e arrivano fino ai piani inferiori. Dopo la radiologia e il laboratorio di analisi questa volta sono stati colpiti la palestra della riabilitazione e un ambulatorio medico.