Il ‘raddoppio’ risveglia l’economia di Bozzolo: riacquistati i capannoni dismessi

BOZZOLO – Il raddoppio ferroviario risveglia l’economia di Bozzolo.
E’ quanto spiegato stamani dal sindaco Giuseppe Torchio in occasione della presentazione della lista di centro sinistra per le elezioni del prossimo 29 settembre. Torchio, nel ribadire l’importanza di accellerare l’infrastrutturazione di una provincia che presenta grosse carenze su questo fronte, ha illustrato cosa è accaduto a Bozzolo da quando è diventata certa la notizia del raddoppio ferroviario Codogno-Cremona- Mantova di cui sono in atto i lavori proprio nel tratto tra Bozzolo e il capoluogo virgiliano.
“Quella della nostra zona è un’economia che da tempo si trova in difficoltà e negli anni abbiamo registrato la chiusura di molte aziende. Con il via del progetto del raddoppio ferroviario hanno inziato ad arrivare segnali importanti e sono stati riacquistati molti dei capannoni industriali che erano rimasti vuoti e che, in alcuni casi, erano da anni in mano a fondi ipotecari” spiega il sindaco.
“Sono stati riacquistati l’ex Europhon, l’ex Goi, l’ex Falegnameria Martani, l’ex fabbrica del cioccolato e l’ex Ballarini. Questo fa capire che quando arrivano le infrastrutture le aziende si muovono. Bisogna cambiare passo se si vuole dare un futuro alla nostra provincia” ha concluso Torchio.