In novemila festeggiano il 2025 in piazza Sordello con i Negrita e i fuochi d’artificio 

Foto Francesco Consolini

MANTOVA – Piazza Sordello gremita ieri sera per il concerto dell’ultimo dell’anno con i Negrita. In tantissimi, provenienti anche dalle province limitrofe hanno scelto di festeggiare l’arrivo del 2025 dal capoluogo virgiliano cantando e ballando sulle canzoni della rock band toscana, tornata a Mantova dopo 9 anni di assenza.

Cancelli aperti dalle 19.30, 9.400 la capienza massima della piazza, quasi 9mila i partecipanti. Prima dei Negrita alle 21.30 per riscaldare la piazza c’è stato il dj-set dei Blue Mondays a cura di Pop Start, Ferratzingher & Keemani, entrambi nella scena house underground italiana dai primi anni 2000, che da sempre coltivano un background vastissimo dal rock alla disco. Alle 22.30, via al concerto dei Negrita che ha portato direttamente al countdown verso il nuovo anno.

Foto Francesco Consolini

Subito dopo la mezzanotte tutti sul lungolago e sul prato del Castello di San Giorgio, con lo sguardo all’insù per il tradizionale spettacolo con i fuochi d’artificio che hanno illuminato la città e l’inizio del nuovo anno, ma la festa non è finita qui, per chi aveva ancora voglia di cantare e ballare i Blue Mondays sono tornati sul palco per festeggiare in piazza fino alle 2.30 del mattino.

L’evento, è stato organizzato dal Comune di Mantova con la collaborazione di Mister Wolf.