Auto finita nel Po, la comunità di Pieve di Coriano piange Rubens e Marisa

PIEVE DI CORIANO (BORGO MANTOVANO) – Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Pieve di Coriano: nella mattinata di oggi, Rubens Grandi, 79 anni il prossimo 10 ottobre, originario di Revere, e Marisa Aldrighi, 78 anni, nativa di Ostiglia, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale.

La coppia viaggiava a bordo di una Fiat Panda lungo via Argine Po Nord, al confine tra le frazioni di Brede e Mirasole di San Benedetto Po, quando l’auto è uscita di strada ed è precipitata nelle acque del Po.

Rubens e Marisa condividevano da anni la quotidianità e l’affetto, dopo che lei era rimasta vedova. Rubens era molto attivo in paese e in parrocchia. Il parroco don Renato Menegazzo lo ricorda con affetto: “Veniva a suonare le campane, sempre con il sorriso e la voglia di rendersi utile.” Era anche volontario nell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo (Anc) pur non avendo militato nell’Arma dei Carabinieri”.
Ricorda Alberto Borsari sindaco di Borgo Mantovano: “Rubens come alfiere dell’Anc è sempre stato presente in tutti gli eventi più significativi della vita istituzionale del nostro Comune, Persona generosa e dal grande cuore”. In paese era conosciuto per la sua gentilezza, disponibilità e spirito comunitario.
Figlio di agricoltori, Rubens da ragazzo aveva una grande passione anche per la meccanica che lo aveva portato a collaborare con Gianni Cova, fabbro del paese scomparso sei mesi fa. Successivamente ha svolto il ruolo di autista all’ Enel fino alla pensione.

Marisa, più riservata, aveva vissuto a Ostiglia per molti anni. Dopo la perdita del marito, dal quale ha avuto un figlio oggi 40enne, aveva intrapreso una relazione profonda ma sempre molto discreta con Rubens. I funerali non sono ancora stati fissati: le salme sono attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà rilasciare il nulla osta alla sepoltura. Rubens lascia due nipoti, Marco ed Elena, che oggi piangono non solo un familiare, ma un punto di riferimento umano e affettivo.