PEGOGNAGA – Il futuro delle politiche giovanili a Pegognaga è stato tema del dibattito promosso dal circolo PD locale. “Un tema assente da parte dell’Amministrazione Comunale”, spiegano i dem.
Due le proposte avanzate sia dai relatori che dal pubblico in sala, da realizzare entro l’estate: la riapertura del bar Futura all’interno del Parco Florida e la realizzazione della manifestazione Sconfinart, progetti di forte valenza di inclusione sociale, aggregazione, socializzazione per cittadini e cittadine di ogni età.
“La necessità di far ritornare a vivere spazi e luoghi della nostra comunità – spiega Viola Messori, dirigente del circolo PD di Pegognaga – è emersa fortemente dai cittadini che hanno partecipato all’iniziativa. È stata l’occasione per ribadire con forza l’urgenza di valorizzare il Parco Florida con la riapertura del bar. La gestione del bar e Sconfinart sono sempre stati presidi territoriali che hanno generato senso di appartenenza nelle persone e evitato degrado e abbandono degli spazi. Auspico – continua – che, visto la triste e oggettiva realtà in cui si trova il Parco Florida, l’Amministrazione faccia in modo che già questa estate venga nuovamente riaperto il Bar Futura e si dia continuità all’evento di Sconfinart che la comunità pegognaghese, e non solo, tanto apprezzava, con grande partecipazione”.